Palermo, Consigli per gli acquisti/11: Francesco Forte e Luca Verna

0

Appuntamento con i “consigli per gli acquisti” di Rosanerolive, suggerimenti di possibili nuovi profili per la nuova stagione rosanero. Giocatori, più o meno giovani, che possono essere in grado di disputare un campionato di vertice in lega pro. Oggi è la volta di un attaccante e un centrocampista.

FRANCESCO FORTE

  Nato a Roma  il 01/05/1993 altezza: 187 cm

Francesco forte (Juve Stabia)

Fortissima punta centrale attualmente alla Juve Stabia, Romano di nascita, tifoso di De Rossi e Totti, ma emigrato a Milano e cresciuto all’ombra di Diego Milito, che ricorda per fisicità. E’ un giocatore dal rendimento sicuro che può garantire la doppia cifra in termini di gol. Top player per un campionato di vertice in lega pro.

 LA CARRIERA

Francesco Forte è un calciatore dal palmares di tutto rispetto. Una carriera vissuta tra alti e bassi per lo Shark (soprannome del bomber Campano), lontano dall’Italia e dagli affetti, nonostante un inizio esaltante. Nel 2012, infatti, il ragazzo conquistò la Youth League con lInter di Stramaccioni, che poi lo fece debuttare in serie A con la Roma, sua squadra del cuore. Dopodiché tanta gavetta, tra serie C e Serie B.
Dopo un anno al Waasland-Beveren, con cui ha messo a segno 8 goal, Forte ha preferito ripartire dal suo Paese: dalla massima serie belga alla cadetteria italiana.

 IN QUESTA STAGIONE

Strepitosa stagione quest’anno alla Juve Stabia, autore di 13 reti in 22 presenze, si candida al ruolo uomo mercato di questa estate. Il suo contratto è in scadenza il 30/06/2020.

LUCA  VERNA

Nato a Lanciano  il 21/06/1993  altezza: 184 cm

Luca Verna (Ternana)

Centrocampista centrale, all’occorrenza mediano con capacità di giocare anche sul lato sinistro: classe ’93. Giocatore di grossa personalità che in ogni squadra si candida a leader del centrocampo. Doppio “eroe”, avendo contribuito a ben due promozioni del Pisa in Serie B, nel 2016 e nel 2019

  LA CARRIERA

Verna, nonostante non abbia ancora raggiunto la soglia dei trent’anni, ha maturato in carriera una notevole esperienza in cadetteria dove, contando soltanto le partite di campionato, ha raggiunto le 99 presenze, 37 col Pisa alle quali vanno aggiunte le 15 accumulate nella stagione ancora in corso, quindi 52 in totale, 40 con la maglia del Carpi e 7 con quella del Cosenza. 
In serie C, invece, il centrocampista neorossoverde tocca quota (sempre considerando solo il campionato) 89 presenze, anche qui per la maggior parte nella città della Torre Pendente (53, divise in due momenti diversi), ma anche 4 con Lanciano ad inizio carriera e 32 a Grosseto. .

IN QUESTA STAGIONE

In questa stagione ha giocato nella Ternana, risultando tra i più positivi per rendimento, in prestito dal Pisa detentore del cartellino che scade il 30/06/2020.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteAssemblea 9 giugno: approvato bilancio ma rinviato il CdA al 18 giugno
Articolo successivoPalermo, Crivello e le nuove battaglie: “Troveremo campi roventi”
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui