Palermo, Consigli per gli acquisti/10: Paolo Carbonaro, Fausto Rossi

0

Decimo appuntamento di Rosanero Live con alcuni possibili “consigli per gli acquisti” per la nuova stagione rosanero.
Giocatori, più o meno giovani, pronti ed in grado di disputare un campionato di vertice in lega pro. Oggi è la volta di un attaccante palermitano che quest’anno ha militato nel Fc Messina e un forte centrocampista del Reggio Audace.

PAOLO CARBONARO

Nato a Palermo il 16/02/1989 Altezza: 178 cm

Paolo Carbonaro ( Fc Messina)

Giocatore polivalente del reparto offensivo, può fare la prima e la seconda punta ma può giocare anche da esterno in un 4-3-3.

LA CARRIERA

Paolo Carbonaro, classe ’89, attaccante prodotto della cantera del Palermo con il quale ha fatto il suo esordio in serie A il 18/05/2008 in Siena- Palermo (l’allenatore dell’epoca Stefano Colantuono lo fece entrare al posto di Edinson Cavani). Quello era un periodo d’oro per Carbonaro che fu convocato in tutte le nazionali di categoria sino all’Europeo under 19. Poi, tanta gavetta in prestito nei campionati minori in squadre come Monopoli, Barletta, Giulianova, Catanzaro, Hinterreggio, Gela, Monza, Aversa Normanna. Carbonaro nel 2015 accettò di scendere in serie D a Venezia solo perché ricevette la chiamata dell’allora direttore sportivo Giorgio Perinetti che lo conosceva bene dai tempi della sua militanza nel Palermo. Con un bottino di 13 gol contribuisce in maniera pesante alla vittoria del campionato e al ritorno in Lega pro della squadra lagunare.

IN QUESTA STAGIONE

Quest’anno con l’Fc Messina è stato trai più attivi realizzando 12 gol in 17 partite. Avendo in contratto in scadenza il 30/06/2020 si può prendere da svincolato

FAUSTO ROSSI

Nato a Torino il 03/12/1990 Altezza: 177 cm

Fausto Rossi (Reggio Audace)

Ottimo centrocampista che ha giocato quest’anno nella Reggio Audace nel girone B di lega pro. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, con particolare preferenza per quello di regista con caratteristiche offensive. È dotato di personalità, tecnica e visione di gioco.

 
LA CARRIERA

Inizia giovanissimo nell’Orione Vallette per passare poi alla Juventus. Con la primavera vince il Torneo di Viareggio nel 2009 con la fascia di capitano. Nel 2010 passa in comproprietà al Vicenza in Serie B. Il 17 gennaio 2012 fa ritorno alla Juventus. Viene girato successivamente in prestito al Brescia. Alla fine del prestito ritorna alla Juventus, ma il 22 agosto il prestito con diritto di riscatto e contro opzione viene rinnovato. Nel 2013 viene ceduto in prestito al Real Vallodolid in Primera División.  Nel 2014 passa al Cordoba con la formula del prestito. L’anno successivo ritorna in Italia alla Pro Vercelli in Serie B. A gennaio del 2017, firma un contratto fino a giugno con i siciliani del Trapani Calcio. Rimasto svincolato dopo l’esperienza siciliana, il 12 luglio 2017 firma un contratto biennale con l’C.S.Universitatea Craiova, squadra della massima serie rumena, allenata dall’ex tecnico rosanero Devis Mangia. Si infortuna però in autunno gli complica la stagione e a giugno rescinde il contratto rimanendo nuovamente svincolato. Nell’estate del 2019 firma per la Reggio Audace.

IN QUESTA STAGIONE

In questa stagione Fausto Rossi è stato il faro del centrocampo della Reggio Audace, squadra che è attualmente è al secondo posto del girone B di lega pro. Al momento 25 presenze, nessuna rete ma tantissimi assist, il suo contratto scade il 30/06/2021 la sua valutazione è intorno ai 200 mila euro.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui