Fondo SalvaCalcio: stanziati quasi 22 milioni per i club italiane

Su proposta del presidente della FIGC Gabriele Gravina, verranno aiutate le società calcistiche italiane, penalizzate dall'emergenza epidemiologica di questi mesi

0

In avvio la Fase 3 per il calcio italiano, con il ritorno in campo delle categorie professionistiche. In concomitanza con la ripresa dei campionati è in progetto anche l’attivazione di un fondo economico di supporto per le società calcistiche italiane.

fondo

ATTIVAZIONE DEL FONDO SALVACALCIO

Su proposta del presidente Gabriele Gravina, infatti, il Comitato di Presidenza della FIGC ha varato un progetto straordinario che passerà al vaglio del Consiglio Federale, in programma il prossimo 8 giugno.

La solidità patrimoniale del massimo organo federale calcistico italiano permetterà lo stanziamento di 21 milioni e 700 mila euro da distribuire alle società di calcio dalla serie B fino ai dilettanti.

SUDDIVISIONE DELLE RISORSE

Qui di seguito la suddivisione degli importi economici:

– Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di Lega B
– Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di Lega Pro.
– Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di LND.
– Fino a 3 milioni ai calciatori e fino a 3 milioni di euro ai tecnici e ai preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici.
– 700 mila euro alle società della Divisione Calcio Femminile per il sostegno alle società finalizzate alla ripresa e al completamento delle attività della stagione sportiva 2019/20.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

#iononmitiroindietro: Palermo, molti abbonati dicono “no” al rimborso

Tifosi anche al Barbera? “Ecco come”: le parole del virologo

Jesolo profuma di rosanero: sapori palermitani dominano in Veneto

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui