Palermo, Consigli per gli acquisti/8: Tommaso Biasci, Alessio Sabbione

0

Rosanerolive  continua ad evidenziare alcuni possibili “consigli per gli acquisti” . Giocatori , più o meno giovani,  pronti e che possono essere in grado di disputare un campionato di vertice in lega pro. Oggi è la volta di un attaccante e un difensore

TOMMASO BIASCI

Nato: il 10/11/1994 Luogo di nascita:  San Giuliano Terme ( PI) Altezza: 182 cm

Tommaso Biasci

 

Tommaso Biasci, attaccante classe 1994 del Carpi, padrone dell’area di rigore avversaria, abile con entrambi i piedi,ottimo colpitore di testa,quest’anno ha segnato in tutti i modi.E’ molto seguito da società anche di categoria superiore.

LA CARRIERA

Il percorso nel mondo del calcio di Tommaso Biasci comincia nel 2009 nelle giovanili del Pisa  presto, viene notato dal Livorno dove rimane nel settore giovanile  sino al 2014. Con la maglia amaranto fa il suo esordio in serie B  il 5 maggio del 2013. Nella stagione 2014/15 viene ceduto in prestito, prima alla Lucchese in lega pro dove rimane sino a Gennaio, e dopo, sempre in prestito al Ponsacco. Nella stagione 2016/17 da svincolato firma per la Massese in serie D in 32 presenze realizza 24 reti. La sua squadra toscana arriva  2º nel girone E di Serie D, vince i play-off. ma a causa di problemi economici non si iscrive alla Serie C 2017-18. La stagione successiva,ancora svincolato, firma un biennale con la Carrarese realizzando 13 reti in 68 presenze, in estate del 2019 viene acquistato dal Carpi.

 IN QUESTA STAGIONE

  In questa stagione assoluto protagonista con la maglia del Carpi con 14 reti in 25 gare. Il suo contratto scade il 30/06/2021 con opzione per un’altra stagione. Giocatore su cui puntare ciecamente per vincere il campionato,ma la pensa allo stesso modo il presidente della squadra biancorossa Stefano Bonacini che al momento non appare disponibile a privarsi del suo bomber.

ALESSIO SABBIONE

Nato a Genova il 12/12/1991 (28)  Altezza: 181 cm

Alessio Sabbione (Bari)

 Il suo profilo tattico è molto interessante: può essere impiegato, infatti, come terzino destro o come mediano davanti alla difesa, risultando un autentico e prezioso jolly difensivo. Si rivela molto utile nello spezzare le azioni offensive avversarie, ma non disdegna gli inserimenti sulle palle inattive, che gli hanno regalato 7 reti in serie B con il Carpi e 4 in questa stagione in serie C con la maglia del Bari.

LA CARRIERA

Partito in serie D con la Sestrese, ha raggiunto la Lega Pro Seconda Divisione nel 2010/11 con la Sanremese, riuscendo, tuttavia, a racimolare una sola presenza. Sceso nuovamente nel calcio dilettantistico, gioca addirittura in Eccellenza con il Sestri Levante, vincendo il campionato. La scelta si rivelerà azzeccata, perché proprio da lì inizierà la sua parabola.

Dopo l’anno in serie D sempre con il Sestri Levante, viene acquistato dalla Nocerina nell’estate del 2013. Con i molossi disputa 17 partite nella prima parte di stagione, trovando il suo primo gol professionistico all’età di 22 anni. Ma l’esperienza campana si rivelerà tragica, in quanto la società sarà estromessa dal campionato per illecito sportivo. Sabbione, quindi, viene prelevato dal Carpi, neopromosso in serie B e tra le cui fila è presente Scala. Con i biancorossi esordisce in serie B nel 2014, racimolando 25 presenze ed un gol partendo quasi sempre dalla panchina. In quell’anno raggiunge la promozione storica in serie A, alzando in cielo la coppa Ali della Vittoria. Passa poi in prestito al Crotone, con cui bissa la seconda promozione storica in A nel 2016, seppur non da protagonista. Tornato al Carpi in cadetteria, pian piano raggiunge centralità nel progetto emiliano, raggiungendo i gradi del titolare. Lo scorso anno ha subito l’onta della retrocessione in serie C, nonostante i suoi 2 gol realizzati in 31 presenze. E’ripartito da Bari risultando tra i migliori della categoria.

IN QUESTA STAGIONE

In questa stagione con la maglia biancorossa del Bari, difensore centrale esperto ideale per guidare il reparto difensivo,quest’anno tra i migliori del girone C di lega pro. Scadenza di contratto 30/06/2023

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteFondo SalvaCalcio: stanziati quasi 22 milioni per i club italiane
Articolo successivoMarketing, il Palermo verso il ritorno a Infront
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui