È morto Gigi Simoni, ex tecnico dell’Inter di Ronaldo

0

Luigi Simoni, ex tecnico di Cremonese, Inter e Genoa di cui è stato anche calciatore, è scomparso all’età di 81 anni dopo essere stato in condizioni di salute critiche dallo scorso giugno. Fu allenatore per due anni nell’Inter di Ronaldo con cui vinse la coppa Uefa in finale contro la Lazio nel 1998.

Nell’ambiente era definito un allenatore gentiluomo. Un gentiluomo che perse la pazienza solo in occasione del famoso fallo-non fallo di Iuliano su Ronaldo, aprile 1998. L’arbitro Ceccarini non concesse il rigore, ma lo diede nel capovolgimento di fronte alla Juve. Fu l’unica volta in cui si ricorda di aver visto un Simoni fuori controllo.

Un tecnico che venne alla ribalta del calcio italiano dopo svariati anni di gavetta, collezionando a fine carriera più di mille panchine in 17 club diversi. Tantissimi i messaggi di cordoglio ricevuti dai più importanti club di Serie A come dal Napoli, dalla Lazio e dal Genoa che lo definisce: “Uomo e allenatore meraviglioso, indimenticabile giocatore e tecnico”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui