Ronaldo salta quanto Biava, ma non fa il “colpo dello scorpione”… [video]

In questi giorni si celebra un gol di testa di Ronaldo,, realizzato dopo un salto spettacolare. L'Albinoleffe lo ha confrontato con uno uguale di Biava

0

Nella partita giocata dalla Juventus contro la Sampdoria, Cristiano Ronaldo ha segnato un gol di pregevole fattura. Il portoghese ha fatto un salto di circa 71 centimetri per colpire una palla di testa ad un altezza di 2,56 metri. Le immagini hanno mostrato un CR7 che quasi alla fine del 1° tempo, al 45′, è letteralmente volato in aria, ed è rimasto in sospensione per 0,92″ per incocciare un cross di Alex Sandro, e mettere la palla nel sacco.

NE HANNO PARLATO TUTTI

Il notevole gesto tecnico ha impressionato il mondo calcistico e sportivo, e nei social sono fiorite celebrazioni, paragoni con tanti Supereroi, ma anche dissertazioni scientifiche per spiegare la dinamica di un gesto così spettacolare. Paragonando questo capolavoro con altri “gioielli” di altri calciatori ancora più spettacolari di questo, e finanche riferimenti a cestisti della Nba.

ANCHE TANTA IRONIA

Ma su Instagram, oltre che celebrare la prodezza di Cristiano Ronaldo, c’è stato posto anche per l’ironia. A cominciare da Marco Materazzi, autore di un gol segnato con una elevazione di 270 centimetri in una partita del giugno 2006 contro la Repubblica Ceca. “Bravo Air CR7… quasi come me. Complimenti per il gol!”, ha scritto l’ex terzino della Nazionale e della Juventus, accompagnando la “storia” con l’hastag #Fenomeno.

ANCHE L’ALBINOLEFFE, CHE RICORDA BIAVA

Nella gara delle capocciate si è iscritto anche l’Albinoleffe, attualmente in serie C, che su Instagram ha pubblicato una foto corredata da: “Tutti che parlano del colpo di testa di Cristiano… ma vi ricordate quanto saltava BEPPE BIAVA?”. Nella immagine si vede il difensore, che attualmente è tecnico della Berretti del club lombardo, che sovrasta nettamente un avversario durante un match del 2003 tra in una partita contro il Venezia.

BEPPE BIAVA IN ROSANERO

L’Albinoleffe, nel ricordo che fa delle prodezze di Biava, non ha detto però che il forte centrale, che è stato nel Palermo dal 2004 al 2008, con la maglia rosanero ha anche segnato un gol che è rimasto nella storia. Nel settembre 2006, nella 1ª giornata di campionato, il Palermo batté la Reggina per 1-3. Uno dei quattro gol lo segnò Biava, con il “colpo dello scorpione”, un gol di tacco al volo, che quell’anno fu eletto il gol più bello del campionato. Forse ci sbagliamo, ma non ci pare che Ronaldo abbia mai segnato un gol come questo realizzato da Biava.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui