Sorpresa: l’ex rosa Barzagli lascia Sarri e la Juventus

0

Nove lunghi anni, ma un po’ a sorpresa, da ieri, è tutto finito. L’ex difensore rosanero e campione del mondo, Andrea Barzagli, ha lasciato la Juventus. Dal 25 settembre scorso si trovava nello staff tecnico di Maurizio Sarri, ma ha deciso di lasciare sin da subito l’incarico

LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO

“Quella che ho preso è stata una decisione, una scelta di vita è stata una scelta di cuore. Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza – ha scritto Barzagli su Instagram – di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui saro? sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere”

TANTISSIMI I “GRAZIE”

“Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana – scrive ancora il 39enne ex calciatore – il presidente, il mister, Fabio (Paratici, ndr) e Pavel (Nedved, ndr). Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco. I grazie sarebbero tantissimi: ai compagni, ai tifosi, ai professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che e?! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: fino alla fine forza Juventus. Sempre vostro, Andrea!”.

L’ex difensore del Palermo avrebbe già comunicato la sua decisione al presidente Andrea Agnelli nei giorni scorsi. E la Juventus ha omaggiato l’ex con un post di ringraziamento sui social network: “Grazie di tutto Barza! Sarai per sempre parte di questa grande famiglia” si legge sugli account bianconeri. Barzagli dovrebbe trasferirsi con la famiglia a Firenze, e poi pensare se riprendere o meno la carriera da allenatore (nell’estate del 2019 ha conseguito il patentino Uefa B come allenatore di base).

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui