Palermo, consigli per gli acquisti/2: Stefano Pettinari, Giuseppe Statella

0

Il ritorno tra i professionisti è ormai a un passo, il Palermo è destinato ad allestire una squadra di vertice per tentare subito il doppio salto in serie B, e così cominciano a trapelare le prime voci di mercato. RosaneroLive continua ad evidenziare alcuni possibili “consigli per gli acquisti”. Giocatori, più o meno giovani, ma già pronti per disputare un campionato di vertice in Lega Pro.

STEFANO PETTINARI

Punta centrale
Nato a Roma 28 anni il 27/1/1992, altezza 178 cm. 
Punta centrale molto abile sia tatticamente che nel gioco aereo, può essere impiegato anche come ala destra o sinistra.

LA CARRIERA

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Pettinari si affaccia al calcio dei grandi a Crotone, club con il quale milita in Serie B per tre stagioni (dal 2011/12 al 2013/14) collezionando 79 presenze e 13 gol. Sempre in cadetteria, nella stagione 2014/15 indossa le maglie di Pescara e Latina trovando il gol per 3 volte in 34 presenze. E’ a Vicenza all’inizio dell’anno sportivo 2015/16, per poi passare al Como (2 reti in 14 gettoni). Assaggia la massima serie con la maglia del Pescara, per fare ritorno in B nella seconda metà di stagione con la Ternana. Nel 2017/18 il ritorno in Abruzzo con la maglia biancoazzurra: qui Pettinari va in gol per 13 volte su 38 presenze. Lo scorso anno è a Lecce; da Gennaio 2019 il in prestito al Crotone con 2 gol in 11 apparizioni.

IN QUESTA STAGIONE

Attualmente in Serie B con il Trapani dove è arrivato in questa stagione in prestito dal Lecce.
ha disputato 26 partite complessive segnando 13 reti. A fine stagione tornerà in Puglia. Un ottimo consiglio per gli acquisti.

GIUSEPPE STATELLA

32 anni, nato il 15/03/1988, a Melito di Porto Salvo (RC). Altezza 1,83 cm
Centrocampista di fascia, è dotato di grande corsa e fisicità; abile negli inserimenti offensivi, ha un grande senso del gol.

LA CARRIERA

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha esordito in prima squadra il 3 maggio 2008, nella partita di campionato persa per 2-0 contro l’Ascoli. Nelle stagioni successive gioca in prestito con Benevento, Salernitana, Torino, Grosseto, Fidelis Andria e Pavia.
Nel 2013 fa ritorno ai Galletti, con cui disputa tre partite segnando una rete, prima di essere ceduto, a titolo definitivo, alla Pro Vercelli. Il 27 gennaio 2015 passa al Cosenza: con la squadra calabrese vince una Coppa Italia di categoria e si afferma come uno dei migliori giocatori della Serie C. Il 16 gennaio 2018, in scadenza di contratto, viene acquistato dalla Ternana, con cui firma fino al 2020. Il 7 luglio, dopo la retrocessione del club umbro, passa al Catanzaro

IN QUESTA STAGIONE

Con la squadra Calabra quest’anno ha totalizzato 20 presenze. Contratto in scadenza il 30/06/2020, sarebbe un ottimo affare.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteIl Palermo ha deciso: stop agli allenamenti di gruppo
Articolo successivoSorpresa: l’ex rosa Barzagli lascia Sarri e la Juventus
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui