Palermo, Borgo Vecchio: Polizia “contestata” pesantemente per una multa

Covid-19 e storie di ordinaria follia: altro episodio di grande insofferenza a Palermo: una multa presa dalla polizia scatena la veemente reazione dei residenti

0

Come una pentola a pressione è pronta a esplodere se non si abbassa la fiamma, allo stesso modo l’insofferenza da quarantena comincia a dare i primi segnali. A Palermo, ma pensiamo un pò ovunque nel mondo, non sono tutti, coloro che, con serenità e pazienza, possono permettersi di stare chiusi in casa in attesa del rompete le righe. C’è una larga fetta della popolazione, costituita da famiglie e persone indigenti in generale che, in assenza di sussidi non sa davvero come fare per andare avanti.

COVID-19 E NERVI A FIOR DI PELLE

E non stiamo parlando certo del capriccio di una giornata trascorsa in un terrazzo di uno stabile a Palermo, tra birra, carne alla brace e fuochi d’artificio. Nè, tanto meno, della voglia di libertà inscenata a Torino da un gruppo di persone probabilmente schierate politicamente. Spesso e volentieri, nell’attuale contesto sociale, in cui i nervi delle persone sono a fior di pelle, basta una semplice contravvenzione da parte delle forze dell’ordine per scatenare il pandemonio. Fortunatemente, grazie al tempestivo sopraggiungere dei rinforzi, i due agenti, accerchiati dal capannello venutosi a creare, sono riusciti a venire fuori da una situazione piuttosto complicata.

AL BORGO VECCHIO DI PALERMO LA POLIZIA FA UNA MULTA E… VIENE ATTACCATA DAGLI ABITANTI DELLA ZONA!

Publiée par Trash Siciliano sur Lundi 20 avril 2020

Nella fattispecie, il video che vi proponiamo, tratto dalla pagina Facebook “Trash Siciliano”, si riferisce ad una multa comminata qualche giorno fa dalla Polizia ad un abitante del quartiere Borgo Vecchio a Palermo. Una sanzione a quanto pare non ritenuta giusta e per questo contestata, diciamo pure in maniera un pò troppo energica dai residenti della zona.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteSituazione coronavirus in Sicilia: altri 31 guariti
Articolo successivoSicilia, quale destino per i club se i campionati venissero sospesi?
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui