Centro raccolta dei rifiuti: bruciati cassoni contenenti i resti della Pasquetta

0

L’incendio è divampato presso il centro di raccolta rifiuti della Rap di via Oreto nella sera di Pasquetta. A prendere fuoco sono stati 5 cassoni contenenti gli attrezzi sequestrati dagli operatori ecologici insieme alle forze dell’ordine nei quartieri che hanno trasgredito le norme anti-covid. Ad intervenire sul posto, inaugurato solo nel dicembre scorso, sono stati i vigili del fuoco insieme alla polizia municipale, dopo che una coltre di fumo si è sparsa in tutta la zona.

I cassoni lievemente danneggiati, contenenti sedie, tavoli e griglie, dovranno essere riverniciati e manutenuti. Già da ieri sera il sito è tornato in ordine, ripulito da spazzatrici e lavabotti. I rifiuti carbonizzati, collocati in uno stesso cassone per essere caratterizzati, saranno successivamente smaltiti. Le forze dell’ordine sono a lavoro per risalire al fattore scatenante delle fiamme nel centro di raccolta, privo di telecamere di sorveglianza..

COSA E’ SUCCESSO DURANTE LE FESTIVITA’

Molti cittadini, tra Pasqua e Pasquetta, incuranti del Dpcm del Governo e delle ordinanza della Regione, hanno deciso di improvvisare dei barbecue sopra i tetti allo Sperone o nei casermoni dello Zen. L’intervento imponente delle forze dell’ordine con l’utilizzo di elicotteri ha permesso di interrompere le grigliate e i brindisi. Sono 6 le persone denunciate e 20 quelle identificate dalle forze dell’ordine. Sembra che uno dei cassoni che hanno preso fuoco sia quello che conteneva gli oggetti sequestrati.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui