Coronavirus in Sicilia: dati confortanti dalla terapia intensiva

0

Consueto appuntamento con la situazione coronavirus sul territorio siciliano. La Regione Siciliana, insieme alla Protezione civile, ha diffuso i dati di oggi. I tamponi effettuati superano quota 30 mila, quasi 2.500 in più rispetto a ieri. Di questi sono risultati positivi solo 70, per un totale di 1.967 persone colpite dal virus.

I pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere in Sicilia sono 630, solo uno in più da ieri. In negativo il dato riguardante la terapia intensiva, che si “svuota” di un solo posto. In isolamento domiciliare, nelle ultime 24 ore, sono state poste 24 persone. Ottimo, invece, il segnale proveniente dalle guarigioni: sono 35 rispetto alle 10 vittime.

LA SITUAZIONE NELLE PROVINCE

Nel complessivo la situazione nell’Isola è ancora abbastanza stabile con la provincia di Catania che possiede il maggior numero di positivi al virus, 570 persone. Segue Messina con 356 e Palermo con 297 casi. La provincia di Ragusa è sempre la zona meno colpita del territorio siciliano con soli 53 persone affette da covid-19.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui