Coronavirus: per Pasqua 43 pattuglie in giro per la città

0

Come già annunciato dal Sindaco Orlando, in occasione delle festività pasquali i controlli delle forze dell’ordine saranno maggiormente rafforzati per evitare, o quantomeno ridurre al minimo, gli spostamenti e gli assembramenti dei cittadini. Dopo aver comunicato l’iniziativa dell’utilizzo di droni, sono state confermate le pattuglie che si occuperanno di effettuare il servizio di vigilanza.

Saranno 43 le pattuglie della polizia municipale a lavoro sabato e domenica nelle ore diurne in giro per la città. Nello specifico 20 di queste saranno impiegate nei servizi di ordine pubblico mentre le restanti 23 dovranno verificare il rispetto delle ordinanze del Governo e della Regione. Anche a Pasquetta le 43 pattuglie, distribuite quantitativamente in maniera differente, eseguiranno i controlli. Insieme alle forze dell’ordine saranno disponibili anche 4 pattuglie di infortunistica stradale, 3 per il Tso e 4 in turni.

I LUOGHI MAGGIORMENTE CONTROLLATI

Il Parco della Favorita, chiuso al pubblico, sarà controllato da un numero maggiore di forze dell’ordine e della polizia municipale. Oltre al presidio del parco, la polizia municipale garantirà anche quello dei varchi di accesso verso Monte Pellegrino e al mercato di Ballarò. Alcune pattuglie saranno anche presenti nei pressi del prato del Foro Italico ed in altri luoghi dove si potrebbero verificare degli assembramenti.

VIETATE LE CONSEGNE A DOMICILIO

A rimanere chiusi domenica e lunedì saranno i panifici e tutte le attività commerciali, secondo quanto deciso dalla Regione Siciliana. Inoltre saranno anche vietate ogni tipo di consegna a domicilio, ad eccezione di farmaci e prodotti editoriali.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui