Zen e Brancaccio, tablet e connessioni internet donati ai bambini

0

Per le famiglie a rischio di esclusione sociale possedere gli strumenti per potersi collegare alla rete internet diventa fondamentale. Sopratutto per i bambini impossibilitati dal poter seguire le lezioni scolastiche, al momento, online, a causa del coronavirus. L’iniziativa portata avanti dalla onlus L’Albero della vita è quella di poter donare nei quartieri Zen e Brancaccio di Palermo il materiale tecnologico necessario alle famiglie maggiormente in difficoltà.

Zen

“Varcare la soglia” è progetto della onlus che mira a contrastare la povertà in tutta la Penisola. Nato già nel 2014, dopo il presentarsi dell’epidemia, il programma è proseguito nel suo compito perché, secondo alcune previsioni, le situazioni economiche familiari si sarebbero aggravate. In tutto il territorio italiano sono 1,26 milioni i minori che vivono in povertà assoluta. Le città coinvolte, oltre a Palermo, sono anche Milano, Napoli, Genova, Catanzaro e Legnano.

120 TABLET IN CONSEGNA

L’Albero della vita da domani consegnerà circa 120 tablet e connessioni internet nel capoluogo siciliano. “Abbiamo iniziato con circa 800 buoni spesa inviati direttamente sui cellulari – ha sottolineato la onlus- da consumare nei negozi più vicini alle abitazioni, e quasi 500 dispositivi e connessioni per ogni famiglia. Per far fronte immediatamente ai principali bisogni delle famiglie in povertà seguite dal programma”.

I PARTNER DI “VARCARE LA SOGLIA”

L’aiuto verso i minori e le rispettive famiglie in difficoltà è nato grazie al supporto di Vodafone. La compagnia telefonica, infatti, ha già donato complessivamente più di 1.200 smartphone e tablet e più di mille sim con internet illimitato a strutture ospedaliere, fondazioni e associazioni del terzo settore impegnate in prima linea nella lotta al covid-19. Al progetto hanno preso parte anche Amazon e il Centro Commerciale La Conca D’oro.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui