Orlando contro chi non resta a casa: droni e posti di blocco in viale Regione

0

Le norme previste dal Governo nazionale indicano ai cittadini di rimanere nelle proprie case se non per comprovati motivi di necessità. Ma non tutti i palermitani rispettano queste restrizioni. Ecco perché le forze dell’ordine hanno, per la prima volta, istituito un posto di blocco lungo la circonvallazione. In vista anche della Pasqua saranno ulteriormente rafforzati gli interventi di controllo sul territorio anche grazie all’utilizzo dei droni.

Queste le dichiarazioni del Sindaco in merito al lavoro delle forze dell’ordine: “Per la prima volta nella storia, un controllo di Polizia con posto di blocco lungo la carreggiata centrale della Circonvallazione con un intervento interforze cui partecipa anche la Polizia Municipale di Palermo. Un modo per dare un segnale chiaro e forte sul divieto di violare le norme di contrasto al contagio, un modo per ricordare che restare a casa è il modo più sicuro per proteggere sé stessi e i propri cari“.

DRONI PER CONTROLLARE I PALERMITANI

Il sindaco, durante la seduta online del consiglio comunale, ha confermato l’autorizzazione dell’Enac per l’utilizzo dei droni per gli interventi di controllo della polizia municipale in queste settimane. Questi particolari strumenti, che sorvoleranno l’intera città, invieranno le immagini direttamente alla centrale operativa della polizia municipale che sarà pronta ad intervenire. L’utilizzo di queste moderne apparecchiature dovrebbe partire già da questo fine settimana, in prossimità delle festività, per la sorveglianza del territorio al fine di evitare assembramenti all’aperto e spostamenti in città.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui