Covid-19, Questura: “Palermitani, no gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta”

Pattugliate dalla Polstrada le principali arterie cittadine così come gli accessi e gli ingressi alle autostrade per Catania e Trapani

0

Si mettano l’animo in pace gli amanti delle braci fuori porta (ma anche entro la cintura comunale) palermitani. Per Pasqua e Pasquetta la sezione di polizia stradale di Palermo ha infatti predisposto un piano straordinario di monitoraggio delle principali arterie stradali della provincia. Saranno 30 gli equipaggi Polstrada impegnati a fare rispettare i divieti dei cittadini in ottica Covid-19. E non solo nei tratti di accesso e uscite delle autostrada A-19 (Palermo-Catania) e A-29 (Palermo-Trapani).

autostrada

SOTTO OSSERVAZIONE ANCHE LE STATALI

Saranno infatti pattugliate “con altrettanta efficacia – spiegano dalla polizia – le principali strade statali della provincia palermitana. La SS113 Settentrionale Sicula, la SS 121 che collega Palermo con Agrigento e la SS 624 Palermo – Sciacca. Una decisione legittimata dal timore che in tanti, tra gli abitanti del capoluogo siciliano, incoraggiati dalla belle giornate possano decidere di disattendere le ordinanze ministeriali.

FONDAMENTALE VERIDICITA’ AUTODICHIARAZIONI

Le pattuglie attive sul territorio saranno coordinate dalla centrale operativa del compartimento polizia stradale “Sicilia Occidentale”. Nelle giornate di domenica e lunedì prossimo vigileranno sulle principali arterie autostradali e statali oltre 30 equipaggi della Polstrada. Avranno il compito di verificare che i mezzi che circolano in strada siano legittimati a muoversi. Questo per evitare assembramenti che possano facilitare il veicolarsi del Covid-19. Anche che le autodichiarazioni esibite dai conducenti siano veritiere e rispondenti a reali situazioni di necessità. Per questo scopo tutte le autocertificazioni verranno successivamente controllate e chi attesterà il falso rischierà di incorrere in una denuncia.

ISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui