Coronavirus: ultime tre vittime a Villafrati, Lascari e Termini

Altre tre vittime in Sicilia per Coronavirus

0

Le ultime tre vittime per Coronavirus registrate in provincia di Palermo sono un 83enne di Lascari, un 74enne di Termini Imerese e un 74enne che figurava tra gli assistiti della Rsa Villa delle Palme di Villafrati. Hanno lottato fino alla fine ma il maledetto virus ha avuto il sopravvento.

vittime

74ENNE OSPITE DELLA RSA DI VILLAFRATI

Un uomo di 74 anni è morto questa mattina all’hospital Covid di Partinico (Pa). Era uno degli assistiti della Rsa Villa delle Palme di Villafrati. Salgono così a otto gli anziani morti dall’inizio della pandemia nella struttura sanitaria del paese palermitano, dove è scoppiato il primo focolaio e istituita la zona rossa. In ospedale sono ancora ricoverati due donne in Rianimazione, una che viene sempre dalla Rsa di Villafrati e l’altra che proviene dalla clinica Villa Maria Eleonora di Palermo. Nel Covid Hospital di Partinico sono ricoverati altri 11 pazienti, le loro condizioni non sono gravi.

83ENNE DI LASCARI

E’ morto all’ospedale Cervello di Palermo il pensionato di 83 anni di Lascari (Pa) contagiato dal Coronavirus durante un viaggio in Germania. L’uomo si era recato dal figlio e, una volta rientrato aveva partecipato a vari incontri e a una cena sociale. Circa ottanta persone che erano venute in contatto con lui si erano volontariamente messe in quarantena. Sta bene, invece, il figlio, anche lui positivo al Covid-19. L’anziano -ricordiamo- la notte del 15 marzo si era sentito male accusando i sintomi del Covid19. Da quel giorno non era più uscito dalla terapia intensiva. Una notizia questa mattina che ha scosso il sindaco Giuseppe Abbate e tutta la comunità di Lascari.

74ENNE DI TERMINI IMERESE

Altra vittima a Termini Imerese.  Si tratta di un uomo di 74 anni, ricoverato in terapia intensiva da qualche giorno. L’anziano è risultato positivo asintomatico il 21 marzo scorso. Stava bene e stata trascorrendo l’isolamento presso la sua abitazione.
Poi, le sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario il trasferimento in ospedale. Poche ore fa il virus lo ha ucciso.

Appresa la triste notizia della scomparsa del Signor Agostino Mercurio, tutti i Consiglieri Comunali intendono esprimere il proprio cordoglio e stringersi attorno alla moglie, ai figli e a tutti i familiari per confortarli in questo momento di dolore che colpisce tutta la comunità. “Non avremmo mai voluto apprendere questa notizia, ma la tristezza di questo momento deve spingere tutti noi a restare a casa e a continuare a rispettare le regole di distanziamento sociale – commentano dal Comune – al fine di non vanificare i sacrifici fino adesso compiuti soprattutto nel rispetto delle vittime di questa immane tragedia. Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui