Coronavirus, salgono a 18 i positivi della clinica Villa Maria Eleonora

0

A partire da questa mattina si era diffusa la notizia di un focolaio di coronavirus a Palermo. I contagi, tra pazienti ed infermieri, sono avvenuti nella struttura Maria Eleonora Hospital situata in viale Regione Siciliana Nord Ovest. Dai 7 casi annunciati questa mattina, dopo alcuni tamponi effettuati, le persone affette dal virus sono arrivate a 18.

Una donna di 73 anni, attualmente ricoverata al covid hospital di Partinico, versa in gravi condizioni di salute. In una di queste strutture ospedaliere specializzate nel curare il virus dovrebbero essere trasferiti anche tutti gli altri pazienti della struttura che per adesso si ritrovano costretti a non poter uscire fuori. La richiesta dello spostamento è partito dalla direzione della stessa clinica all’Asp. Medici ed infermieri, invece, in attesa dell’esito dei tamponi faringei si trovano costretti a rimanere anch’essi chiusi all’interno della clinica. In allarme sono stati messi anche i dipendenti non a turno e i pazienti dimessi dopo il 19 marzo ai quali dovrebbero essere effettuati ulteriori test.

LA NOTA DELLA CLINICA

“A seguito di accertamenti effettuati su tutti i pazienti ricoverati presso la struttura, dai risultati appena pervenuti, sono risultati positivi a Covid-19 ulteriori 12 pazienti La Struttura è in attesa di ricevere nella giornata di domani i relativi referti ufficiali. Al momento il numero complessivo di pazienti risultati positivi a Covid-19 presso la struttura è quindi di 17. Maria Eleonora Hospital ha fatto richiesta, come da Direttiva, di trasferimento in tempi stretti dei pazienti positivi in un Ospedale Covid. Il risultato del tampone effettuato sull’operatore sanitario non è ancora pervenuto”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui