Covid-19 colpisce duro: il dramma di una famiglia di Cruillas

Una situazione al limite dell'immaginabile in un quartiere della periferia di Palermo: il covid-19 stravolge la vita di una famiglia

0

Drammi da covid-19, storie fino a qualche tempo fa ai limite dell’immaginazione ma che oggi divengono tristi realtà. Capita così che, a Palermo, e precisamente in via Trabucco, i vigili del fuoco, con il reparto Nbcr, stanno intervenendo per liberare una donna positiva al virus letteralmente sommersa dai rifiuti in casa sua.

Il Covid-19 semina terrore in una famiglia di Cruillas

IL DISPERATO APPELLO DEL FIGLIO

Un appello disperato quello del figlio, colpito duro, assieme ai suoi fratelli per avere già perso il padre a causa del maledetto covid-19. Il contagio alla moglie è stato praticamente inevitabile, da quì la quarantena, vissuta dalla donna in condizioni igienico-sanitarie a dir poco precarie.

SITUAZIONE IN VIA DI RISOLUZIONE

La situazione adesso sembra essere finalmente in via di risoluzione. Grazie ai vigili del fuoco che sono intervenuti a Cruillas. Immediata la rimozione dei rifiuti contaminati da Covid-19 che si trovano nell’abitazione della madre, esposta a rischi e costretta a convivere con una puzza insopportabile. Un episodio che rischia di non rimanere isolato, considerato il gran numero di persone, soprattutto anziane, costrette a vivere in stato di solitudine la quarantena. A tal proposito, è da sottolienare l’importanza rivestita dai volontari e dalla protezione civile, in costante operatività sull’intero territorio cittadino.

RIMOZIONE RIFIUTI SPECIALI DALL’ ASP

Il servizio di ritiro di questi rifiuti speciali di tipo ospedaliero è stato affidato dall’Asp con delibera dell’1 aprile, sulla scorta dell’ordinanza emanata lo scorso 27 marzo dal presidente della Regione Nello Musumeci, relativamente all’emergenza Covid-19.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui