Musumeci:”Negozi chiusi anche di domenica e nei festivi per arrestare Covid-19″

Il Governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci, non ha intenzione di allentare la morsa nella lotta al coronavirus. Prese ulteriori decisioni

0

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha deciso di non allentare la morsa riguardo le ordinanze volte al rispetto della quarantena. L’ultima, riguarda tutti gli esercizi commerciali, eccetto farmacie di turno ed edicole che debbono tassativamente restare chiusi la domenica e i giorni festivi. L’obiettivo, come è noto, è quello di evitare assembramenti, in modo da contrastare in maniera sempre più efficace il propagarsi del coronavirus.

disponibilità
Nello Musumeci, Presidente della Regione Sicilia, stringe ulteriormente la vita con una nuova ordinanza anti-contagio

Il provvedimento è stato preso e firmato ieri sera a tarda ora. La decisione di Musumeci ha fatto seguito alla video conferenza con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri degli Affari regionali e della Salute Francesco Boccia e Roberto Speranza.

PERMESSE ALLE REGIONI MAGGIORI RIGIDITA’

Nel corso della riunione il premier ha ribadito la possibilità, da parte delle Regioni, di emanare provvedimenti ancora più stringenti rispetto a quelli nazionali. Presenti anche gli assessori regionali all’Economia Gaetano Armao e alla Salute Ruggero Razza.Nella nuova ordinanza di Musumeci, già notificata ai prefetti e ai sindaci, vengono richiamate tutte le disposizioni già emanante nei giorni scorsi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui