Covid-19: nuovo modulo da scaricare per l’autocertificazione

Nella Gazzetta Ufficiale del 23 marzo è stato pubblicato il nuovo modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti

0

La circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia Franco Gabrielli, prevede un nuovo modulo che sostituisce il precedente per l’autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Questo nuovo documento tiene conto dell’ultimo decreto del presidente del Consiglio già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che contiene ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus.

C’È ANCHE LA RESIDENZA OLTRE IL DOMICILIO

È bene precisare subito che se non si ha la stampante, il nuovo modulo che deve essere presentato in caso di controllo, si potrà anche ricopiare a mano. Una delle novità inserite è che il dichiarante deve indicare oltre alla residenza anche il domicilio. Inoltre, nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l’ordinanza del ministero della Salute del 20 marzo “concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone” nel territorio nazionale. Infine in questa nuova versione, occorre indicare da dove lo spostamento è cominciato e la destinazione. QUI il link per scaricare e stampare il modulo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui