Con 62 contagi e un morto, Villafrati è la terza zona rossa della Sicilia

Da oggi, 24 marzo, e fino al 15 aprile 2020, a Villafrati sarà vietato l’accesso e l’allontanamento dal territorio comunale con mezzi pubblici e privati.

0

In relazione alla notizia dei 62 cittadini di Villafrati contagiati dal coronavirus rilasciata dall’ASP, il Presidente della Regione Siciliana con una sua ordinanza emessa ieri sera, ha stabilito di istituire in questo comune, dopo Agira e Salemi, la terza zona rossa della Sicilia. Già ieri è morto nel Covid Hospital di Partinico un anziano di 90 anni, che era ospite della casa di riposo focolaio del contagio.

L’ORDINANZA DI MUSUMECI

“A partire da oggi, 24 marzo, e fino al 15 aprile 2020, a Villafrati sarà vietato l’accesso e l’allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici e/o privati. Il divieto è esteso a tutti i soggetti, con l’eccezione degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per la fornitura delle attività essenziali del territorio comunale. Sospesa inoltre ogni attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità”.

L’INTERVENTO SU INVITO DEL SINDACO

È lo stesso Sindaco del Comune di Villafrati che ha invitato il Presidente della Regione ad intervenire con misure urgenti e restrittive. Lo ha fatto per tutelare la salute dei cittadini nel territorio comunale, ed evitare il repentino diffondersi del contagio. La comunità di Villafrati, infatti è coinvolta in una situazione di eccezionale e particolare gravità. Sia in considerazione del numero dei contagi, ma anche dell’alto e reale rischio di ulteriore e progressivo incremento.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui