Coronavirus, occorre la risolutezza di Dr. Mario

LA LOTTA DELL'ERO BAFFUTO SIA DA ESEMPIO PER TUTTI NOI

0

Questa è una guerra che tanti italiani, la maggior parte, stanno combattendo in trincea. Una lotta di posizione che si svolge, per i più fortunati, sul divano. Bloccati fra quattro mura, è vero. Ma almeno a casa. Il Coronavirus ci sta costringendo a cambiare repentinamente le nostre abitudini: il Governo di Conte ha varato un decreto, più volte modificato, atto a contenere il contagio della malattia virale arrivata dalla lontana Cina. La minaccia è seria, basta leggere le statistiche, continuamente aggiornate, dei casi e dei decessi mietuti dal Covid-19. Come si può bloccare questa pandemia mondiale? Ragionando con la stessa risolutezza di Dr. Mario.

Dr. Mario Coronavirus

CORONAVIRUS, TUTTI NEI PANNI DI DR. MARIO!

L’esempio da seguire nella vita quotidiana arriva, ancora una volta, dal mondo fantasioso dei videogiochi. Il Coronavirus è un’emergenza e tutti noi dobbiamo fare i conti con questa pandemia. Non c’è davvero nulla di ironico in questo articolo. Anzi, tra le pieghe di questo scritto vi è nascosto un messaggio che, speriamo, giunga chiaro e tondo a tutti gli avventori del pezzo. Dr. Mario può aiutarci. Vi ricordate chi è? Beh, non è altro che il solito eroe baffuto che vaga per il mondo cercando la principessa Peach, rapita da Bowser, ma nei panni di un medico. Un dottore che, lanciando le sue medicine, elimina tre pericolosi virus.

Ecco, la sua risolutezza nel combattere la pandemia portata dai tre virus dovrebbe ispirare tutti noi. Dr. Mario utilizza le sue pillole su un campo da tetris ma, ogni italiano, potrebbe mettere in gioco le sue personali armi per contrastare l’avanzata della malattia virale. Ma come si può abbattere il Covid-19? Portando il proprio mattoncino nel muro chiamato prevenzione. Tutti noi, infatti, possiamo contribuire rimanendo il più possibile a casa, lavandoci spesso le mani, utilizzando mascherine e guanti attenendoci il più scrupolosamente possibile alle direttive del Governo e degli esperti in campo sanitario. Armi diverse ma risolutezza immutata. La stessa di Dr. Mario, insomma…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui