Miceli, sindaco di Vicari:”Contrastiamo il virus mantenendo la calma”

Nonostante i casi positivi al covid-19, la cittadina di Vicari risponde in maniera adeguata e composta alle direttive ministeriali.

0

E’ trascorsa quasi una settimana da quando la notizia di altre due positività accertate aveva ulteriormente messo in apprensione le comunità di Cefalù e Vicari. Stando ai dati ufficiali fatti registrare dalla provincia del capoluogo siciliano, in proporzione, ancor più che Palermo dal coronavirus sembrano colpiti tanti paesi. Raggiunto da Palermo Live, è Antonio Miceli, sindaco di Vicari, ad aggiornarci sulla situazione della cittadina. “Ad oggi non si regitrano variazioni. Abbiamo tre positivi in quarantena obbligatoria presso le rispettive abitazioni assieme ai familiari. Sempre su disposizione dell’autorità sanitaria, abbiamo messo in quarantena obbligatoria alcuni concittadini che hanno avuto dei contatti con gli intressati alla positività”

PRIVILEGIATO IL DOMICILIO

Tanti sindaci del palermitano ma non solo si lamentano della condotta dei loro concittadini, in questo senso come vanno le cose a Vicari.Certo, c’è sempre qualcuno che cerca in ogni modo di infrangere le regole, ma questo è quasi fisiologico. Ci sono stati dei controlli delle forze dell’ordine, e anche in maniera molto serrata. Con ordinanze sindacali e con accordi tra commercianti abbiamo interrotte le attività per quanto riguarda il settore non alimentare alle ore 13 di ogni giorno – afferma Miceli-. Mentre per gli alimentari prosegue l’attività di vendita fino alla normale chiusura. Tutto devo dire sta procedendo in maniera molto ordinata, privilegiando come è giusto che sia la consegna a domicilio”.

IL MODELLO VICARI

La mia giunta ha notificato tutti i provvedimenti necessari per chi è in una situazione di quarantena obbligatoria. Abbiamo inoltre la situazione sotto controllo per quanto riguarda tutti quei cittadini che provengono da altre parti d’Italia o del mondo. Monitoriamo tutti grazie all’ausilio sia delle forze di polizie che del medico di base. Insomma – rivela Miceli a Palermo Live -, se la preoccuapazione permane, per il resto non c’è allarmismo. Tutte le istituzioni sono pronte ad intervenire al fianco dei cittadini. Abbiamo cercato di organizzare al meglio le presenze nell’ambito degli uffici comunali, riducendoli al minimo nell’ottica di assicurare comunque i servizi basilari alla comunità”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteSbarchi a Messina, Figuccia: “Maggiori controlli o mi incateno lì”
Articolo successivoCoronavirus, occorre la risolutezza di Dr. Mario
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui