Coronavirus, altri due casi nel palermitano: la situazione

ECCO L'ATTUALE SITUAZIONE NEL PALERMITANO: COLPITE DUE PERSONE DAL COVID-19

0

Il Coronavirus continua a spaventare l’Europa e l’Italia. Anche la Sicilia, ovviamente, sta attualmente combattendo la sua lotta personale contro la malattia virale esplosa in Cina che, in un secondo momento, si è diffusa n tutto il mondo. Una delle due isole maggiori sta cercando di contenere il contagio da Covid-19 ma i casi aumentano e proprio ieri è deceduta la quarta persona sul territorio della Trinacria. Nella giornata odierna, i sindaci di Cefalù e Vicari hanno ufficializzato un caso a testa: due comuni del palermitano tremano.

coronavirus

DUE NUOVI CASI DI CORONAVIRUS NEL PALERMITANO

Cefalù e Vicari tremano per il Coronavirus. Le notizie arrivano direttamente dai primi cittadini delle due cittadine del palermitano. Ecco il messaggio, affidato a Facebook, di Rosario Lapunzina, il sindaco di Cefalù:

“Un caso di Covid 19 – ha scritto – è stato accertato presso l’Ospedale Giglio di Cefalù, dove una paziente, proveniente per una visita dal capoluogo, è stata sottoposta ad accertamenti e trovata positiva al virus. Il presidente della Fondazione, dottore Albano, mi ha assicurato che è stato posto in isolamento il medico che aveva inizialmente trattato il caso e che sono state adottate tutte le procedure di sanificazione degli spazi del nosocomio in cui la paziente è transitata”.

Anche Antonio Miceli, sindaco di Vicari, ha ufficializzato il contagio di un suo concittadino:

“Purtroppo l’epidemia da Covid-19 è arrivata anche fra la nostra comunità. E’ stato accertato un caso positivo e purtroppo, di conseguenza, ci sono diversi casi sospetti in ambito familiare. E’ essenziale che persista la calma che è fondamentale per prendere delle importanti decisioni e per garantire con la collaborazione la massima efficienza delle scelte che verranno prese. Già c’è stato un vertice al Comune con vicesindaco, carabinieri, polizia municipale e medici di famiglia, per tracciare i movimenti e i contatti della famiglia e, di conseguenza, obbligatoriamente, per imporre la quarantena a chi è stato interessato nei contatti negli ultimi 14 giorni. Rimanere a casa diventa un obbligo imprescindibile e indispensabile. Mi raccomando, per ovvi motivi legati alla privacy non possiamo espressamente indicare il nominativo della famiglia ma possiamo chiedervi di fornire alle Istituzioni suddette ogni utile notizia. Grazie per la collaborazione”.

Cefalù e Vicari tremano: sono attesi aggiornamenti sulla situazione Coronavirus nelle prossime ore…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui