Ancora furti al Policlinico, la rabbia dei medici: “Gente ignobile”

In meno di 24 ore due episodi di furto ai danni dello staff medico

0

Solo ieri raccontavamo di un caso di sciacallaggio avvenuto al Policlinico di Palermo. Ci ritroviamo il giorno dopo a dovervi informare di un altro ignobile gesto ai danni dei medici che da giorni si impegnano senza sosta nella lotta al Coronavirus.

Policlinico

IL NUOVO CASO

Dopo il furto avvenuto negli spogliatoi dei medici di medicina d’urgenza, ieri è stata la volta del reparto di Chirurgia plastica. Un malintenzionato è riuscito a rubare nei locali del secondo piano del reparto, portando via effetti personali e pochi spiccioli lasciati lì dal personale sanitario. Il furto risale al tardo pomeriggio di ieri, in una fascia oraria in cui solitamente avviene il cambio turno, come accaduto il giorno precedente. Medici ed infermieri, trovando la stanza completamente a soqquadro e gli armadietti aperti hanno segnalato il fatto alle forze dell’ordine. Questi ultimi hanno raccolto la denuncia delle vittime e fatto un accurato controllo agli spazi del Policlinico. Saranno anche controllate le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Pare che il servizio di portierato venga garantito dall’istituto di vigilanza privata, come da contratto, fino alle ore 18.

IL COMMENTO SOCIAL DI UN CHIRURGO

La rabbia dei medici, intanto, è affidata ai social network. Le parole di un chirurgo: “Gente ignobile. Dopo che ieri hanno saccheggiato la medicina interna, hanno svaligiato il nostro spogliatoio in Chirurgia plastica. I più vivi complimenti perché in un momento di emergenza, in cui la gente muore perché non ci sono posti letto negli ospedali e i sanitari si ammalano perché non ci sono dispositivi di protezione individuale e mascherine, qualcuno ha trovato il tempo per venire a rubare nel nostro reparto. Dio vede e provvede. Viva la solidarietà ai tempi del Coronavirus”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui