Fiore (presidente VII^ circ.):”Stasera sanificate Mondello e Sferracavallo”

L'emergenza coronavirus induce il comune di Palermo ad una progressiva sanificazione dei quartieri: stasera interventi presso le maggiori borgate marinare

0

L’emergenza coronavirus coinvolge a vario titolo tutte le figure istituzionali del nostro paese. In merito alla prevista sanificazione dell’intero territorio comunale, la nostra redazione ha raggiunto telefonicamente il presidente della settima circoscrizione Giuseppe Fiore.”Ho sentito il sindaco che mi ha assicurato che dopo avere dato mandato alla RAP di sanificare prioritariamente le zone ove insistono presidi ospedalieri ed il centro città, è già prevista la sanificazione di tutte le periferie. Proprio stasera sarà il turno delle borgate marinare di Mondello e Sferracavallo. Successivamente si procederà agli interventi allo Zen, Arenella Pallavicino e Partanna Mondello”.

Giuseppe Fiore, presidente VII^ circ. del comune di Palermo

STOP ASSEMBRATI DI GIOVANI

Abbiamo chiesto al presidente il motivo di questa operazione a tappe.”La RAP ha il problema di non disporre di sufficienti dispositivi di protezione per gli operatori – precisa Giuseppe Fiore – ma, come mi è stato assicurato dal direttore dell’azienda saranno fatti tutti gli sforzi per completare velocemente l’opera di sanificazione in tutta la città”. Rispetto alle regole imposte dal recente DPCM Fiore ci ha raccontato di un numero limitato di assembramenti, soprattutto da parte di giovani segnalati allo ZEN ed a Partanna, prontamente eliminati grazie all’intervento della polizia comunale.

INFO UTILI TRAMITE PAGINE FACEBOOK

Il presidente ha inoltre invitato la cittadinanza al rispetto delle regole.”Nel nostro territorio sono attivi tutti i servizi necessari e gli esercenti autorizzati effettuano la vendita a domicilio. Non c’è alcun motivo di lasciare casa se non per esigenze indifferibili. Tra l’altro – ricorda Fiore – abbiamo due pagine fb grazie alle quali è possibile informarsi. “Arenella che vorrei” e “Quelli cresciuti a Villaggio Ruffini” dove è possibile attingere informazioni e segnalare disfunzioni. Ribadisco: state a casa e insieme ce la faremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui