Lotta al Covid-19: operatori Rap chiedono di donare parte dello stipendio

0

Ai tempi del coronavirus sono molti i personaggi famosi che devolvono grandi somme in beneficenza. A far notizia, questa volta, si tratta però di semplici dipendenti di un’azienda che hanno deciso di donare del denaro in beneficenza, attraverso trattenute sullo stipendio incassato alla fine del mese. L’iniziativa è partita dai lavoratori della Rap Palermo, l’azienda municipalizzata che si occupa di raccolta e igiene ambientale.

Per aiutare i palermitani a superare questa disastrosa situazione legata al virus, i lavoratori dell’azienda hanno promosso l’idea attraverso una piattaforma di petizioni, al fine di riuscire a convincere il Presidente a donare i loro soldi ad un ospedale palermitano. Ecco il progetto ideato dagli operatori: “Gli amministratori della pagina del gruppo Facebook La Rap siamo noi, Ventimiglia Rosalinda, Fabio Licata, Massimo Giaconia e Francesco Librera, nonché dipendenti della partecipata Rap S.p.A., dopo aver raccolto il favore unanime dei lavoratori, hanno promosso una petizione attraverso il canale change.org. con la quale chiedono al Presidente della Rap S.p.A., Giuseppe Norata, di attivare tutte le procedure utili a devolvere direttamente con trattenuta dalle proprie buste paga. Per una somma libera pro capite che va da un minimo di 10 euro da destinare all’ospedale “Villa Sofia-Cervello” di Palermo per l’emergenza Covid-19″.

ATTESA LA PARTECIPAZIONE DELLE ALTRE AZIENDE MUNICIPALIZZATE

L’auspicio dei dipendenti della Rap è che anche i lavoratori delle altre aziende partecipate del Comune possano prendere parte a questa iniziativa: “Il rischio quotidiano che in prima linea riguarda il personale medico sanitario, gli operatori della Rap S.p.A., le nostre famiglie e la società tutta, impone alle nostre coscienze di dare il nostro contributo per contrastare questa rischiosissima emergenza. Siamo fiduciosi che tale iniziativa possa trovare anche il coinvolgimento attivo dei colleghi delle altre Aziende Partecipate del Comune di Palermo. Come l’Amap, l’Amat, l’Amg, la Sispi e la Reset”.


VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui