M5S al Sindaco: “Sospendere la Ztl a causa del virus”

0

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto al Sindaco Orlando la sospensione della Ztl. L’obiettivo è quello di ridurre l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, in relazione al problema coronavirus. In quanto questi possono essere maggiormente esposti alla frequentazione del pubblico ed essere luogo di numerosi contagi. Sopratutto perché l’instaurazione della Ztl prevede un rafforzamento dei trasporti pubblici a discapito dei mezzi di privati cittadini.

ztl

I consiglieri comunali del M5S, hanno inviato una proposta al Sindaco di Palermo per chiedere la sospensione immediata temporanea della ZTL. La nota spinge verso la cessazione del provvedimento a partire da domani e almeno fino al prossimo 3 aprile, per poter attuare tutte le misure di prevenzione e gestione dell’emergenza che sta coinvolgendo l’intera Penisola. L’iniziativa è stata firmata dagli esponenti: Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella.

PERMETTERE INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO

Il gruppo del Movimento 5 Stelle in Comune su Facebook ha dichiarato sulla proposta riguarante la Ztl: “La riteniamo una misura assolutamente necessaria per poter procedere alla conseguente riduzione temporanea dell’utilizzo dei mezzi da parte della azienda Amat, al fine di agevolare gli interventi di sanificazione previsti dal DCPM e per rispondere alla necessità di adottare misure che consentano di evitare assembramenti di persone. Riteniamo che, in questo momento di grande emergenza per la nazione, diventi prioritario prevedere misure per ridurre l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, spesso sovraffollati, onde evitare il propagarsi del contagio tra i cittadini”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui