Comune di Palermo: mozione di sfiducia nei confronti di Orlando

Caos presso ai vertici del Comune del capoluogo siciliano, in aggiunta alla situazione d'emergenza causa Coronavirus

0

In un momento di emergenza, che ha colpito l’Italia e, di conseguenza, anche la città di Palermo, caos al Consiglio Comunale del capoluogo siciliano. Nella giornata di oggi, infatti, è stata firmata una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Leoluca Orlando.

Orlando

CITATA ANCHE L’INCHIESTA “GIANO BIFRONTE”

Questa la notizia resa pubblica dall’Agenzia di stampa ANSA. “Diciassette consiglieri comunali d’opposizione hanno sottoscritto nel pomeriggio la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Leoluca Orlando che sarà depositata domattina. I consiglieri comunali, nel documento di sei pagine, citano l’inchiesta Giano Bifronte, che ha portato alcuni giorni fa all’arresto di due consiglieri comunali. Sandro Terrani, capo gruppo di Italia Viva, e Giovanni Lo Cascio, capo gruppo del Pd, che si è dimesso, oltre che di due funzionari comunali, Mario Li Castri e Giuseppe Monteleone, e di professionisti e imprenditori. I consiglieri hanno chiesto al presidente di sala della Lapidi di mettere all’ordine del giorno la mozione di sfiducia. Nel pomeriggio hanno giurato in Municipio i nuovi consiglieri comunali Claudia Rini e Milena Gentile, che subentrano rispettivamente a Sandro Terrani e Giovanni Lo Cascio, sospesi dal prefetto in seguito all’arresto del 29 febbraio scorso“.

CHI HA FIRMATO IL PROVVEDIMENTO

Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco, Concetta Amella, Giulia Argiroffi, Ugo Forello, Giulio Tantillo, Andrea Mineo, Fabrizio Ferrara, Roberta Cancilla, Igor Gelarda, Marianna Caronia, Elio Ficarra, Alessandro Anello, Francesco Paolo Scarpitano, Mimmo Russo, Cesare Mattaliano, Fabrizio Ferrandelli, Sabrina Figuccia. Questi i componenti del Consiglio Comunale che hanno firmato la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Orlando.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui