Cimitero dei Rotoli, nominato il commissario

0

Nella scorsa settimana vi avevamo parlato della situazione controversa del cimitero dei Rotoli di Vergine Maria. Truffa, corruzione, abuso d’ufficio, falso e violazioni ambientali sono i reati imputati ai responsabili di questa vicenda. Il Sindaco Orlando, rispetto alla nomina del commissario dei cimiteri ha commesso un clamoroso passo indietro, attribuendo il ruolo a Vincenzo Messina.

IL MOTIVO DELLA SCELTA

Nell’articolo precedente avevamo fatto il nome di Gabriele Marchese per rivestire questa carica a seguito dell’annuncio in conferenza stampa di Orlando. Ma il motivo per cui il primo cittadino ha deciso di virare su un altro profilo sarebbe dettato dalla richiesta di Marchese di ritornare parallelamente anche alla guida della polizia municipale. Il ruolo di commissario dei cimiteri dovrebbe essere coadiuvato, secondo Marchese, anche da una carica in polizia per svolgere al meglio il lavoro.

IL NUOVO RESPONSABILE

Vincenzo Messina è stato quindi nominato, fino al prossimo 1 luglio, responsabile ad interim del Servizio Cimiteri. Messina, attuale comandante della polizia municipale. Ha a disposizione 5 mesi per risolvere la vicenda cimitero dei Rotoli. La questione più urgente riguarda sempre la sistemazione delle circa 300 salme poste nei depositi in attesa di tumulazione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui