Ultras Licata: “Col Palermo una festa”. È già polemica

0
Licata

Il messaggio è chiaro ma a stravolgerne il significato è un attimo: “Dopo una prestazione così vergognosa – scrivono su facebook gli ultras del Licata – non ci venite a dire che vi volete riscattare contro il Palermo e che metterete in campo l’ardore agonistico e la determinazione che non è stata messa contro il Savoia”. Il riferimento è all’ultima gara dei gialloblu a Torre Annunziata. I tifosi accusano i propri giocatori di scarso impegno e li invitano a non fare adesso dichiarazioni di circostanza, del tipo “ci impegneremo, ce la metteremo tutta”.

SCARSO IMPEGNO INSPIEGABILE

Gli ultras del Licata non hanno gradito la poca vena dimostrata contro il Savoia, dove – secondo loro – i giocatori avrebbero dovuto giocare la partita della vita. E invece il Licata ha perso, con 4 gol al passivo. Uno scarso impegno inspiegabile, visto che una vittoria del Licata a Savoia avrebbe portato il secondo posto a 9 punti. Evidentemente – e questa è forse la rabbia maggiore degli ultras – i giocatori non ci credono più.

PARTITA VERA

E adesso c’è il Palermo, una squadra amica, un club che rappresenta la Sicilia, col suo blasone e per i suoi trascorsi. Nessuno vuole una partita finta, anche perché sarebbe stupido da parte degli ultras del Licata dichiarare una cosa così grave apertamente su facebook. Ció che i tifosi vogliono – e lo sottolineano nel loro post – è che sia una festa e non una guerra, nè sugli spalti, nè tantomeno in campo. Tradotto in termini più semplici, vogliono una partita corretta, a prescindere dal risultato finale che ormai poco conta.

IL PALERMO NON HA BISOGNO DI REGALI

A Torre Annunziata si grida già allo scandalo e qualche giornale che finora ha cavalcato l’onda del sospetto e dei complotti, ha già invitato commissari di campo e organi federali a vigilare sulla partita. Non ce ne sarà bisogno, perché il Palermo vuole vincere sul campo e non vuole regali da nessuno. Anche perché non ne ha bisogno, visto che finora ha dimostrato, proprio sul campo, di essere la prima forza indiscussa di questo campionato.

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Articolo precedenteCarini, giovane col RdC sorpreso a svaligiare una casa
Articolo successivoCimitero dei Rotoli, nominato il commissario
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui