“Spedizione dei 1.000” a Licata: nuovo esodo rosanero

I tifosi rosanero pronti a partire in massa verso Licata, per una partita che potrebbe dare una spinta sostanziale verso la promozione

1

Ieri erano stati messi in vendita 400 biglietti per la partita Licata-Palermo, in programma domenica allo stadio “Dino Leotta”. In sole due ore sono stati venduti tutti. Il club gialloblù aveva comunque annunciato, prima che iniziasse la vendita dei biglietti, che in caso di necessità avrebbe ampliato la capienza del settore ospiti. E così è stato. In totale i posti riservati ai palermitani per la sfida di domenica sono stati portati a 1.000, perché al settore dedicato ai tifosi ospiti è stata aggiunta una capienza per altre seicento unità.

La tifoseria rosanero in questi campionato è stata sempre presente, sia in casa che in trasferta

MILLE ROSANERO A LICATA

In totale quindi i posti destinati ai palermitani saranno 1.000, e da giorni la tifoseria organizzata è in fermento per preparare la trasferta in pullman. Non saranno messi in vendita altri biglietti oltre questi già assegnati, perché anche a Licata i biglietti destinati ai tifosi locali stanno andando a ruba. Certamente il “Dino Leotta”, che è omologato per 5.000 posti, sarà pieno come un uovo.

L’ULTIMA PARTITA A LICATA RISALE AL 1990

Le due squadre si troveranno di fronte nello stadio del Licata dopo trentanni. Nel 1990 entrambe le squadre militavano in C1, e quella partita la vinsero i rosanero 0-2, con reti di Modica e Favo, dopo un palo di Auteri nei primi minuti. Adesso questo nuovo match è come un ritorno al passato, e nella cittadina agrigentina è atteso con grande fermento e entusiasmo. Anche perché fra le tifoserie delle due squadre da molto tempo esiste un solido gemellaggio. «A Licata oltre che Gialloblu si è sempre tifato Rosanero: di generazione in generazione ci è stato tramandato l’amore per Palermo e per il Palermo Calcio». Questo dicevano i tifosi gialloblù in occasione della loro trasferta nel capoluogo, quando numerosissimi accorsero per PalermoLicata, nel girone d’andata.

I TIFOSI ROSANERO SEMPRE PRESENTI

La tifoseria rosanero in questo campionato di D non ha fatto mai mancare il suo appoggio anche quando la squadra ha giocato lontano dal Barbera. Soprattutto quando si è trattato di trasferte siciliane. Indimenticabili i quasi quattromila di Marsala-Palermo, nella prima partita di campionato, oppure i mille presenti all’Aldo Campo di Ragusa, per Marina di Ragusa-Palermo. Domenica questo trend si ripeterà per la partita contro il Licata, anche perché un esito favorevole dell’incontro potrebbe dare al Palermo una spinta sostanziale verso la serie C.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

1 commento

  1. Buongiorno vedete che saremo molti di più, perché in centinaia come io e mio cugino tramite amici del agrigentino ci siamo fatti acquistare direttamente da loro i biglietti 💪💪💪

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui