Ludos, tris alla Sicula Leonzio nel derby siciliano

Nonostante la bella vittoria, le ragazze di mister Licciardi rimangono sempre a meno dieci punti dalla capolista.

0

La sedicesima giornata del campionato di serie C femminile ha visto trionfare la Ludos Palermo nei confronti della Sicula Leonzio Women. Le rosanero tornano quindi alla vittoria dopo la sconfitta rimediata con il Pomigliano in trasferta di due settimane fa. Il derby siciliano, giocato domenica alle 14:30 al Pasqualino Stadium di Carini, è stato vinto per 3-0 dalle calciatrici palermitane.

Ludos Palermo
La formazione titolare scesa in campo ieri contro la Sicula Leonzio.

LA GARA

Le ragazze di mister Antonella Licciardi sono state brave a chiudere la partita già nella prima frazione di gioco. Il primo gol è stato realizzato da Chiara Dragotto in seguito ad un corner. Il raddoppio delle palermitane è avvenuto ad opera di Lo Coco che riesce a sfruttare al meglio un bel lancio di Simona Zito. Il tris, infine, è arrivato sempre grazie all’assist di Zito. Giuseppa Bassano è abile a battere il portiere avversario con un pallonetto. L’attaccante della Ludos realizza così il tredicesimo gol stagionale, affermandosi come capocannoniere della squadra.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA

La Ludos, dopo i 3 punti di oggi, sale a quota 34 in classifica e si trova sempre ad inseguire il Pomigliano. La diretta concorrente delle palermitane, con 44 punti totali, ha vinto nuovamente in trasferta per 1-2 contro il Dream Team. La prossima giornata vedrà in campo la Ludos in trasferta contro la Roma Decimoquarto, penultima in classifica, mentre il Pomigliano giocherà contro il Sant’Egidio, attualmente terzo alle spalle del Palermo.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui