Pergolizzi: “Bella vittoria ma commettiamo ancora errori”

Il tecnico dei rosanero commenta la vittoria di Cittanova, analizzando aspetti positivi e negativi del match

0

Contento per la vittoria del Palermo, sul campo della Cittanovese per 4-2, in zona mista ha parlato Rosario Pergolizzi. I rosanero allungano in classifica sul Savoia, che ha pareggiato 0-0 contro il Roccella. Adesso i punti di distacco dai campani sono 7.

Pergolizzi

VITTORIA IMPORTANTE MA NON DECISIVA

Pergolizzi placa subito gli entusiasmi, sottolineando ancora una volta che il campionato è ancora lungo: “Non so se vale il campionato, ma è una vittoria importante in un campo difficile. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo in difficoltà, che non ha mai mollato. Faccio i complimenti a loro ma li faccio anche a noi che abbiamo dato tutto anche in 10 contro 11“.

Sull’andamento della partita: “Fino al 35′ ha giocato meglio la Cittanovese. Durante gli ultimi minuti del primo tempo e per gran parte della ripresa siamo andati meglio noi. Potevamo segnare altri gol. Per noi non era facile rimanere in dieci e provare a fare di nuovo gol ma ce l’abbiamo fatta. Oggi mi è piaciuta la prestazione perché ci siamo difesi attaccando“.

NESSUNA FUGA. CAMPIONATO ANCORA APERTO

Il tecnico dei rosanero prosegue così: “Inutile parlare di campionato deciso perché se penso ai primi 10′ di oggi, altro che fuga, eravamo a quattro punti dal Savoia e non a sette. Gli errori che commettiamo sono frutto di mancanza di concentrazione. Prendere il gol immediatamente è causato da una lettura sbagliata dove non attacchi la palla e ti fai anticipare. Il campionato non è ancora finito proprio per questi nostri errori che continuiamo a fare e che dobbiamo evitare“.

Attaccavamo di più sulla sinistra e non sulla destra. Sul rigore potevamo stare più attenti e sul primo gol abbiamo fatto una marcatura esterna anziché interna. Ma sono contento del risultato anche se non abbiamo fatto ancora nulla“.

SUL PARI DEL SAVOIA

L’intervista di Pergolizzi si conclude con una battuta sul risultato del Savoia: “Avevo chiesto di non sapere il risultato fino al termine della partita. Sul 4-2 il mio secondo, Francesco Libro, mi ha detto che avevano pareggiato. Andiamo avanti partita dopo partita, ci sarà anche lo scontro diretto“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui