Palermo o Savoia? La vetta passa da tappe intermedie

IL PRIMO POSTO È IN BILICO? IL CALENDARIO CI AIUTA NELL'ANALISI

0

Manca una sola partita al termine del girone d’andata del Gruppo I della Serie D e la “questione classifica“, almeno dopo sedici partite, sembra esser delineata nitidamente: il Palermo Calcio, dominatore assoluto del raggruppamento, si è laureato campione d’inverno con una gara d’anticipo sulla tabella di marcia. Questa notizia positiva, però, nasconde una piccola ombra: Pergolizzi ha dimezzato il suo vantaggio sulla seconda in classifica che, in questo momento, dista soltanto 5 lunghezze. Vincendo all’ultimo respiro di match sul campo del Troina, il Savoia 1908 si è fortemente candidato al ruolo di “anti-Palermo” risultando l’unica compagine in grado di poter tenere il passo dei rosanero. Palermo o Savoia? La vetta si conquisterà nelle tappe intermedie.

Palermo o Savoia?

PALERMO O SAVOIA? ECCO I CALENDARI A CONFRONTO DELLE PROSSIME GARE

Il Palermo Calcio conosce perfettamente la “maglia rosa“. Ma il Savoia, di bianconero vestito, vorrebbe sottrarla proprio ai rosanero. Come il miglior “Giro d’Italia“, le tappe intermedie del calendario consegneranno la fuga, il traguardo e la maglia del leader finale a chi riuscirà a sfruttare al meglio i vari incroci che il Gruppo I della Serie D mette di fronte alle uniche due squadre che, almeno attualmente, sembrano avere le carte in regola per appollaiarsi sul trono della promozione in Serie C.

40 punti i siciliani contro i 35 dei campani: 5 punti di distacco dopo 16 partite di campionato disputate. Ne manca una per concludere il girone d’andata. In questa corsa frenetica, chi tra Palermo e Savoia potrebbe beneficiare di un calendario più benevolo? L’ultima gara del mini campionato d’andata sarà importantissima per entrambe le compagini in fuga: i rosanero ospitano il Troina quinto mentre la società di Torre Annunziata attende la vista del Città di Acireale, quarto nella graduatoria. Novanta minuti davvero interessanti da vedere.

IL CALENDARIO FINO A GENNAIO

La prima gara del girone di ritorno dovrebbe essere semplice per entrambe: Palermo e Savoia affronteranno tra le mura amiche rispettivamente Marsala Calcio e San Tommaso. Ma qual è il calendario che attende le due rivali a gennaio? Dopo la sfida col club lilibetano, Pergolizzi affronterà San Tommaso (T) Roccella (C) e Marina di Ragusa (T). Parlato invece giocherà contro Castrovillari Calcio (T), Marina di Ragusa (C) e Marsala Calcio (T).

Verosimilmente, il Savoia sembra avere il calendario più ostico. Almeno fino al mese di gennaio. Il Palermo deve approfittarne per incamerare qualche punticino in più per allontanare gli inaspettati rivali. Perché la “maglia rosa” si conquista nelle salite…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui