Pergolizzi in mixed zone: “Rifarei le stesse scelte”

0

Al termine della gara tra Palermo e Acireale il tecnico dei rosa è intervenuto in Mixed Zone e davanti ai cronisti ha analizzato la sconfitta di oggi per 1-3: “L’Acireale ha giocato bene ma non abbiamo fatto la solita prestazione. Non abbiamo giocato come sempre e quindi l’Acireale ha meritato la vittoria perché ha giocato meglio. Questo non toglie ciò che di buono hanno fatto finora questi ragazzi. E’ un risultato che pesa come punteggio perché quando prendi tre gol in casa ti girano le scatole”.

Il risultato finale lascia l’amaro in bocca al Palermo, soprattutto dopo la vittoria del Savoia, in casa, contro l’Acr Messina. La squadra biancoscudata ora dista solo 5 punti: “Come ho già detto aspettavo queste tre partite per rendermi conto di tutto. Quando eravamo a 12 punti tutto sembrava più facile. Adesso siamo a cinque e c’è preoccupazione. La verità è che il Palermo ha fatto un gran campionato e queste sconfitte e le due vittorie del Savoia hanno cambiato i numeri. Forse la verità è che finora siamo andati troppo forte noi”.

La scelta tecnica di Rosario Pergolizzi è stata quella di far scendere in campo la solita difesa a quattro, confermando Accardi al posto di Crivello e Lancin, ed escludendo dal primo minuto Ricciardo, Kraja e Crivello: “Non volevo cambiare nulla dopo le due partite vinte. A parte Kraja che in settimana l’avevo visto in difficoltà. Rifarei nuovamente le stesse scelte, perché credo che oggi non l’abbiamo persa per il sistema di gioco ma perché forse abbiamo giocato meno da squadra e più singolarmente. Mi sarebbe piaciuto giocare con Ricciardo, Felici e tutti, ma un allenatore lavora tutta la settimana e si accorge di tante cose”.

Nella prossima partita mancheranno Lancini, per esplusione, e Vaccaro che sarà squalificato per somma di ammonizioni e dunque sarà emergenza in difesa: “Nessun problema, ci sarà Peretti e in questo momento non ci stavo nemmeno pensando. Ci sarà comunque il rientro di Crivello”.

Il capitano dei rosanero, Mario Alberto Santana, è sceso dal primo minuto ma un duro infortunio, intorno al 20esimo, gli ha impedito di continuare la partita. Sull’entità dell’infortunio, la rottura del tendine d’Achille,, ha detto: “Mi dispiace. E’ stato un infortunio che nessuno si immaginava. Fosse stato un infortunio muscolare, sì…”.

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui