Il modulo anti-Acireale? I dubbi di Pergolizzi: “Decido domani”

0

Non si aspetta un match di difficoltà identiche a quello contro il Savoia, ma poco ci manca. Il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, ha presentato – intervistato questa mattina nella consueta conferenza stampa prepartita – l’atteso derby contro l’Acireale. Gara, quella contro i cugini catanesi, che potrebbe dare un’importantissima risposta al campionato. “Contro il Savoia – ha sottolineato l’allenatore – eravmo stati in partita, almeno fino all’espulsione. COntro l’Acireale sarà una partita che potrebbe essere determinata da un solo episodio. La speranza è quindi che sia diversa da quella con il Savoia”.

NO ALLE RIPARTENZE

La ricetta è presto fatta: “L’importante è tentare sempre di stare in partita e non concedere agli avversari le ripartenze – sottolinea – perché l’Acireale ha un attacco forte“. Per contrastare i catanesi è ancora grande il punto interrogativo a proposito del modulo da scegliere. “Crivello – ha detto Pergolizzi – è a disposizione, ma ogni decisione sarà rimandata a domani. Devo capire quale modulo schierare, e dipenderà anche da quello degli avversari”.

Crivello

Fra le notizie più liete della settimana, proprio l’infermeria sempre più vuota. “A Mugnano ho scelto di non far partire Ricciardo dall’inizio – ha detto – perché volevo un’alternativa. Crivello terzino sinistro? Mi piace provare e anche loro capiscono che questa potrebbe essere un’importante alternativa”.

OBIETTIVO D’INVERNO

Fra i “premi” in palio domani, anche quello del “Campione d’inverno”: “Ci darebbe sicurezza – ha proseguito Pergolizzi -, ma siamo concentrati sull’obiettivo finale. Avendo otto punti di distacco sarà fondamentale chiudere al meglio le gare per chiudere il girone d’andata“. Per raggiungere il traguardo, fondamentale sarà anche il supporto del pubblico: “Mi auguro – ha proseguito – che la gente non pensi che tutto sia stato già raggiunto perché non è così, ci fa piacere che ci seguano in tanti. Sono convinto che la gente verrà comunque allo stadio e daremo sempre il massimo”.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui