Acireale, Pagana: “Vogliamo regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”

0

Il mister dell’Acireale, Giuseppe Pagana, ha parlato oggi in conferenza stampa delle proprie aspettative per la partita in trasferta contro i rosanero. Sarà una gara importante per la compagine acese che potrà rosicchiare, dalla loro terza posizione in classifica, punti sulla capolista Palermo.

ASSETTI TATTICI IN CAMPO

Per la partita Acireale-Palermo, entrambi i tecnici delle squadre hanno lavorato per cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. In merito a questo argomento, Pagana ha dichiarato: “Noi abbiamo preparato diverse soluzioni in base ai giocatori che abbiamo a disposizione perché se hai giocatori tecnici o muscolari il gioco cambia. Noi dobbiamo fare la nostra gara, vediamo il Palermo che cosa farà. Affronteremo una squadra che è la prima del campionato e sta lì in classifica meritatamente, quindi dal canto nostro dobbiamo fare qualcosa in più, dal punto di vista della nostra prestazione, per ottenere un bel risultato”.

UN BARBERA PIENO DI COLORI GRANATA

Se la vendita dei biglietti per i tifosi palermitani non è incrementata negli ultimi giorni, non è lo stesso per gli ospiti. Molti sono i tagliandi venduti alla tifoseria acese che colorerà il settore ospiti del Barbera con bandiere e sciarpe granata. Ai propri sostenitori, il tecnico Pagana ha promesso una grande prestazione al di là del risultato: “Dopo la partita di Foggia noi abbiamo chiesto scusa ai tifosi, perché nel calcio si può vincere e si può perdere però devi compiere sempre una prestazione degna. Mi sento di garantire che i nostri ragazzi faranno di tutto per compiere una bella partita. Ci tengono a fare bene per l’importanza della gara. Abbiamo bisogno di punti e sappiamo che i tifosi raggiungeranno in massa il Barbera. Quindi vogliamo regalare loro una soddisfazione e l’orgoglio di avere una squadra di combattenti. Poi nel calcio ci sono degli episodi che possono essere prodotti da noi, dagli avversari o dall’arbitro. Nel corso di una partita, questi, possono far cambiare il risultato e non è possibile calcolarli a priori”.

PROBLEMA GIOVANI

I giovani, a seguito delle regole imposte dalla Lega Nazionale Dilettanti, sono parte integrante della squadra. Almeno 4 under devono giocare in campo e in una partita del genere, al Renzo Barbera, può rappresentare un handicap per la squadra ospite. Pagana, sui propri ragazzi, ha dichiarato: “Chi ha l’ambizione di diventare un grande calciatore domani sarà una prova per dimostrare le proprie qualità. I giovani hanno il diritto di maturare e di crescere però dall’altro lato hanno anche il dovere di farlo velocemente. Sarà un test tecnico-tattico fondamentale. Diventare calciatore significa saper gestire le emozioni e la tensione in una partita del genere”.

SODDISFAZIONE PER IL MERCATO FATTO

Infine, nella pubblicazione dei convocati per la gara contro il Palermo, spiccano i tre nuovi innesti: Giovanni Mauceri (terzino sinistro), Riccardo Mansueto (difensore centrale) e Adamzaki Ouattara (punta centrale). In merito ai nuovi acquisti e al mercato invernale Pagana ha affermato di volere ancora un altro giocatore: “Siamo riusciti a completare l’organico che era carente in alcuni ruoli, soprattutto per quanto riguarda gli under. Abbiamo in squadra un ragazzo di grande valore come Mauceri mentre Mansueto ci dà una soluzione in più in difesa, reparto in cui eravamo numericamente pochi. La società sa cosa voglio e si sta muovendo adeguatamente. Io cerco un altro centrocampista con qualità diverse da quelle che abbiamo in rosa per rinforzare la mediana”.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui