Ogni settimana una “coppia d’oro”. È il turno di Rizzo e Savanarola

Dopo il forte duo d'attacco incontrato nella partita della scorsa settimana, contro i rosa un'altra "coppia d'oro": quella dell'Acireale

0

Dopo la partita contro il Giugliano, a distanza di una settimana, il Palermo si troverà al cospetto di un’altra “coppia d’oro”. Quando i rosa hanno disputato l’ultima partita, la migliore coppia del girone I era composta da De Vena-Caso Naturale, attaccanti della squadra campana di turno. La forte accoppiata è stata bloccata dalla migliore difesa del campionato. Il testimone passa ora nelle mani (anzi nei piedi) della “coppia d’oro” di attaccanti dell’Acireale, Rizzo e Savanarola, che ha sorpassato i due del Giugliano proprio nell’ultima partita giocata.

Savanarola e Rizzo dell’Acireale

I TRASCINATORI DELL’ACIREALE

I due attaccanti della squadra catanese fino ad adesso sono andati a segno 15 volte, mettendo quindi la firma nel 68% dei 22 gol segnati dagli acesi. Otto li ha segnati Rizzo e sette Savanarola. Proprio quest’ultimo, segnando contro il Corigliano, ha permesso al duo granata di scavalcare De Vena e Caso Naturale.

ATTACCANTI E DIFENSORI

Quindi si ripropone a distanza di una settimana lo stesso tema di Giugliano-Palermo. Nel girone I della serie D la migliore difesa deve fare i conti con la migliore “coppia d’oro”. C’è però una sottile differenza. La settimana scorsa la difesa rosanero, con un solo gol incassato, rappresentava la miglior difesa da trasferta di tutta l’Italia. Lo stesso non si può dire per quanto riguarda i risultati casalinghi.

LA DIFESA ROSANERO IN CASA

La retroguardia rosanero ha incassato sette gol in quattordici partite. È la migliore del girone, con una media di 0,50 reti ogni 90′. In casa, però, ne ha beccati ben sei in sette partite. Di conseguenza la media sale a 0,86. Parlando di mura amiche, ci sono sette squadre con retroguardie che sono state più granitiche della difesa di Pergolizzi: Giugliano, Savoia, Acr Messina, Castrovillari, Licata, Cittadella e Roccella.

ANCORA UN TEST PER IL BUNKER DEL PALERMO

Dopo essere stato promosso a pieni voti nel turno precedente, il bunker rosanero è chiamato questa settimana ad un ulteriore test. Riuscirà a bagnare le polveri di Rizzo e Savanarola come ha fatto con De Vena e Caso Naturale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui