Avella s’esalta, Messina non esulta: post-derby fra rabbia e futuro

0

Avella si esalta, ma Messina non esulta. Erano state appese al “guanto” del proprio numero uno le speranze dei giallorossi al Renzo Barbera. Ed è proprio “SuperMichele”, come è stato definito per buona parte della gara, ad aver conquistato la palma del migliore in campo secondo i supporter messinesi. Nella classifica delle preferenze Avella ha letteralmente fatto il vuoto rispetto alle performance dei compagni, anche in considerazione delle aspettative della vigilia.

 Palermo Messina derby
Calcio: Palermo V/s L’Acr Messina Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Nella foto;Il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi.(D) Palermo.24-11-2019 Mike Palazzottto

PREZZO INTERO, DERBY A META’

L’inusuale derby di serie D riporta anche le proteste, così come era accaduto anche in occasione della sfida contro il Savoia, dei tifosi del Messina sbarcati nello stadio del Palermo. Qualche intoppo, probabilmente, nel corso dei controlli pre-partita, ha costretto numerosi supporter dell’Acr a fare il proprio ingresso in curva Sud soltanto dopo la mezzora del primo tempo. Una situazione che ha fatto arrabbiare, e non poco, tutti coloro che hanno deciso si seguire i propri beniamini direttamente al Barbera. “Ditemi se è possibile pagare il biglietto intero – si legge sul post di Maurizio, uno degli aficionados giallorossi – per vedere soltanto il secondo tempo della partita, e solo qualche minuto del primo”.

RAMMARICO E SPERANZE FUTURE

La muraglia giallorossa è rimasta in piedi fino alla stangata di Felici. E quello che stava per costruire il “solo” Avella sapeva di autentico miracolo. Ma è su un altro argomento che la tifoseria ospite batte, argomentando il rammarico maggiore. “Non siamo stati bravi a fare un tiro in porta – si legge sui “muri” social dedicati al club dello Stretto – anche contro una squadra senza cento titolari, e soprattutto piena di ragazzini. Il Palermo si è dimostrato molto più forte, ma dopo l’1-0 non abbiamo superato il centrocampo”. C’è il ricordo dei “tempi migliori” nei post di altri tifosi. Giuseppe scrive che “è stato emozionante tifare giallorossi da lassù in curva Sud. Speriamo che fra qualche anno potremo incontrarci di nuovo, dalla serie B in su!”

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui