“Palmese? Campo caldo e fantastica cittadina, ma il Palermo…”

0

La ripartenza dopo il brusco stop. Non c’è tempo per versare lacrime. Il Savoia deve essere riposto nel dimenticatoio, al più presto, e fare da nuovo punto di partenza verso un’altra importante serie di risultati utili consecutivi. Il primo scoglio post-Savoia, per il Palermo di Pergolizzi si chiama Palmese. Formazione fanalino di coda in classifica, ma non certo dal punto di vista del “calore” della tifoseria.

NIENTE SNOB

Ne sa qualcosa l’ex difensore Fausto Silipo, che nel corso della propria carriera ha vestito entrambe le maglie. E Silipo può dire qualcosa anche in merito alle dimensioni del campo. “Nessuno regala nulla ai rosanero, e per il Palermo le insidie saranno sempre tante. Penso che alla fine – ha detto al Giornale di Sicilia – prevarrà la loro qualità rispetto a queste insidie, ma nessuna squadra può comunque snobbare l’avversario, e soprattutto in un campo così”.

Fausto Silipo

IL MARE, I TIFOSI, IL PASSATO

La fiducia non manca, e l’ex rosanero ha un’idea chiara del torneo che Santana e compagni porteranno a termine: “Il cammino del Palermo mi sembra destinato ad un solo traguardo, i risultati parlano chiaro, così come per la Palmese. Sicuramente il Palermo troverà un ambiente molto caldo, anche se la posizione in classifica fa scemare un po’ tutto”.

Un flashback anche sul passato, da parte di Silipo: “Io ho pure un ottimo ricordo della piazza, è stato il mio primo anno da allenatore – ha detto – e stavamo per vincere un campionato con una squadra rifatta ex novo. Ho vissuto bene lì, è una cittadina sul mare ed è un posto fantastico, ha anche una storia calcistica che magari non sarà paragonabile a quella del Palermo, ma in passato hanno avuto ottimi giocatori e allenatori, oltre che dirigenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui