Allenatore Palmese: “Contro il Palermo la partita della vita”

Mister Venuto, tecnico dei calabresi, ha spiegato che tipo di partita sarà quella di domenica contro il Palermo

0

Domenica si disputerà la dodicesima giornata del campionato di serie D, girone I. Il Palermo, reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Savoia, farà visita alla Palmese, fanalino di coda. Intervistato telefonicamente dalla nostra redazione, ha parlato mister Antonio Venuto, allenatore dei calabresi.

Allenatore Palmese

ONORATI DI AFFRONTARE IL PALERMO

Mister Venuto introduce così il match di domenica contro i rosanero: “Innanzitutto, siamo onorati di poter affrontare una società come quella siciliana. Naturalmente, sarà una lotta impari, non soltanto per la tradizione calcistica rosanero, ma anche perché, a parte la sconfitta di domenica, il Palermo ha vinto le precedenti sfide di campionato. Questo è già un segnale che dimostra che sono una compagine fuori classifica. Domenica sono incappati in una sconfitta che ci può stare. A mio parere loro sono un lusso per questa categoria ma subito dopo viene il Savoia che, seppur in ritardo in classifica, è la compagine che più si avvicina ai rosanero per valori tecnici. Come già si pronosticava questa estate. Non è uno scandalo aver perso contro il Savoia”.

VALORI TECNICI IN FAVORE DEI ROSANERO

Il tecnico della Palmese evidenzia le notevoli differenze tra le due formazioni: “La sfida di domenica sarà disequilibrata anche perché si affronteranno due squadre con un livello tecnico completamente differente. E ciò è evidente anche dalla classifica attuale, con il Palermo primo in classifica e noi in fondo, anche se abbiamo dato qualche segno di risveglio nelle ultime settimane, soprattutto dopo il mio arrivo”.

L’APPROCCIO ALLA SFIDA DI DOMENICA

Sull’impostazione della sfida di domenica: “Li affronteremo con grande umiltà, consapevoli che tutto ciò che giungerà di positivo sarà guadagnato. Non considereremo, però, questa partita solo come l’occasione di incontrare una grande squadra, ma cercheremo anche di essere protagonisti. Sappiamo che per poter uscire indenni da questa sfida occorrerà fare la partita della vita e sperare in qualche errore loro. Premesso ciò, siamo anche coscienti che i punti per la salvezza non si guadagnano in queste sfide ma contro le dirette avversarie”.

PALERMO FUORI CATEGORIA

Sulla lotta al primo posto, mister Venuto ha le idee abbastanza chiare: “Il Palermo non solo ha i valori tecnici indiscutibili e superiori alla media di questo torneo ma, soprattutto, ha dalla propria parte una tifoseria che forse non si era mai espressa in maniera così passionale nei confronti della squadra come sta facendo quest’anno. È una società importante in tutti i sensi: una grande città, con una tifoseria importante e una dirigenza e rosa di categorie superiori. Per tutti questi motivi, seppur potrà incappare in altre sconfitte, come è normale che sia, i rosanero vinceranno facilmente questo campionato”.

SUL CAMPIONATO DELLA PALMESE

Infine, mister Venuto si esprime sugli obiettivi della propria squadra: “Sono arrivato qui quando la squadra aveva zero punti. Siamo riusciti, successivamente, a racimolarne qualcuno e la società si è riavvicinata alla squadra. L’obiettivo è di mantenere la categoria. È vero che siamo in fondo alla classifica però è una classifica molto corta. Il nostro obiettivo è quello di puntare alla salvezza diretta, senza passare dai play out; in quel caso sarebbe un risultato miracoloso. Se non dovesse accadere, faremo di tutto per spuntarla agli spareggi. Magari tornando sul mercato per puntellare la squadra con qualche elemento di esperienza, soprattutto in difesa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui