La difesa rosanero, solida e imbattuta in trasferta

Porta chiusa lontano dal Barbera, migliore difesa del campionato seppure in condominio

0

Con soli due gol subiti, il Palermo, dopo la terza giornata, ha la migliore difesa della serie D. É d’obbligo precisare, però, che non può vantare da solo questo primato, perchè è in compagnia di Acireale, Troina, Nola e Marsala. Ma per apprezzare maggiormente la solidità della squadra di Pergolizzi, occorre mettere nel conto che in trasferta questa difesa è ancora imbattuta, e che le uniche due reti subite sono quelle di Palermo-San Tommaso.

DUE GOL CASUALI

E a questo proposito occorre ricordare anche come sono stati subiti questi due gol. Il primo,quando i rosa già vincevano 3-0 lo ha segnato un attaccante irpino, Tedesco, che da fuori area ha tirato una sventola che si è insaccata dopo aver sbattuto sulla faccia inferiore della traversa. Mentre il secondo è stato un autogol di Accardi a pochi secondi dal fischio finale. Il difensore rosanero, che da un paio di minuti aveva sostituito Ricciardo, ha deviato nella sua porta un pallone sporco dopo un’azione convulsa.

DIFESA DA APPLAUSI

Occorre considerare che con Lancini e Crivello al centro del reparto c’è tanta esperienza e sicurezza, così come è importante anche il supporto di Doda e Vaccaro e di tutto il centrocampo che funge da filtro. E, ancora, c’è l’apporto degli attaccanti che spesso ripiegano in difesa per dare una mano. Ma di estrema importanza è stata anche la presenza fra i pali di Pelagotti, al quale si deve il merito, coma a Marsala soprattutto, di prestazioni eccellenti.

Mettiamo nel conto anche che alle spalle dei titolari ci sono ancora Peretti, Marong, Bechini e il secondo portiere Fallani che attendono le loro chance per dare anch’essi il loro contributo alla causa comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui