Euro2020, Italia chiamata all’impresa contro l’Inghilterra: le probabili formazioni

0

Alle ore 21:00 c’è in palio il trofeo di Euro2020. A Londra si gioca la finale degli Europei: l’Italia affronterà l’Inghilterra, una gara molto sentita da entrambe le parti. Gli azzurri sono reduci dall’esclusione dei Mondiali nel 2017 per opera della Svezia, mentre gli inglesi hanno vinto la loro ultima coppa nel ’66.

Sono ben 55 anni che il popolo inglese non festeggia una vittoria della propria nazionale di calcio.It’s coming home, cantano i tifosi dell’Inghilterra, come a dire “Il calcio sta tornando casa”. Anche il principe William ha voluto lasciare un messaggio alla squadra dei tre leoni: “Voglio augurarvi la migliore fortuna per questa sera. Avete tirato fuori il meglio dell’Inghilterra e noi siamo tutti con voi. Portatela a casa.

LEGGI ANCHE: Da Wimbledon a Wembley, Londra sarà azzurra domenica

E’ questo il clima che c’è intorno alla squadra allenata dal ct Gareth Southgate. L’allenatore di Watford dovrà fare a meno di Foden. Il fantasista del Manchester City ha rimediato un infortunio al ginocchio. L’Inghilterra giocherà verosimilmente con con la stessa formazione che ha battuto la Danimarca in semifinale, l’unico dubbio del tecnico inglese riguarda lo schieramento di Saka o Sancho a centrocampo. In attacco il centravanti sarà Kane, supportato da Sterling e Mount.

“Non sono agitato, forse domani lo sarò un po’ di più. E’ l’ultima partita, abbiamo superato un tragitto pieno di difficoltà con grande fatica. Speriamo di divertirci ancora novanta minuti e poi andare in vacanza: serve un ultimo sforzo. Queste le parole di Roberto Mancini alla vigilia. L’Italia scenderà in campo a Wembley con il classico 4-3-3. In difesa confermato Emerson Palmieri sulla fascia sinistra al posto di Spinazzola, partito comunque con la squadra a Londra nonostante il grave infortunio. In avanti fiducia a Ciro Immobile, con Belotti costretto a sedere l’ennesima volta in panchina. Chiesa e Insigne pronti ad agire sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3-): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct Mancini

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. Ct Southgate

DIRETTA TV

Il match sarà visibile dalle ore 21:00 su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251) con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Anche Rai Uno trasmetterà la gara degli azzurri. Con la positività al Covid-19 del giornalista Alberto Rimedio, la telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto con il commento di Katia Serra, ex calciatrice. La partita Italia-Inghilterra sarà visibile in streaming su RaiPlay e Sky Go.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui