Serie C, tanti giocatori senza contratto: ecco i 10 nomi più interessanti

0

Il calciomercato è cominciato il primo luglio e, a partire da quella data, una lunga sfilza di calciatori sono rimasti senza contratto, liberi di accasarsi in qualsiasi società. Ciò rappresenta una grande occasione che tutti i club monitorano per contendersi dei nuovi rinforzi a parametro zero. L’ha fatto anche il Palermo, come nel caso di Maxime Giron, appena svincolato dopo l’esperienza al Bisceglie.

In Serie C sono presenti una serie di profili che potrebbero far gola a molte squadre: tanti calciatori d’esperienza che conoscono bene la categoria. Abbiamo selezionato 10 di loro. Primi fra tutti spiccano la coppia di calciatori ex Teramo, Carlo Ilari e Francesco Bombagi. Il primo, mezzala 29enne, ha appena concluso una stagione da protagonista: 33 presenze e 7 reti con gli abruzzesi. Stessa cosa per il trequartista che con i biancorossi ha segnato 9 gol nel 2020/2021 e piace molto a Catanzaro e Palermo.

Sempre a centrocampo spiccano altri tre nomi. Quello di Francesco Corapi, reduce da due annate al Catanzaro e stakanovista in Serie C. Il mediano calabrese è abile in fase d’impostazione e negli inserimenti in area. Michele Rocca, 25enne, è un altro profilo per la mediana. L’ex calciatore del Foggia nell’ultima stagione ha avuto un buon rendimento sotto porta: 6 marcature in 27 gare. Un altro svincolato nella metà campo è Daniele Giorico, mediano classe 1992 titolare nella Triestina.

LEGGI ANCHE: Filippi costruisce il suo Palermo: dalla scelta del ritiro a quella dei nuovi arrivi

Nel Gubbio, squadra che milita nel gruppo B, sono due i calciatori che hanno lasciato la squadra a parametro zero. Si tratta di Linas Megelatis, mediano nel giro dell’under21 lituana, classe ’98, reduce da due annate in Serie C, e Juanito Gomez. Il jolly offensivo, 36 anni compiuti lo scorso maggio, è ancora in gran forma. Dopo le ottime prestazioni inanellate in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona, l’argentino ha giocato gli ultimi due anni in Lega Pro con il Gubbio: 28 presenze e 11 gol è il suo ultimo bottino. Un attaccante dinamico, nonostante l’età, da poter utilizzare in entrambe le fasce e all’occorrenza come prima o seconda punta.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, tre sono i nomi più interessanti. Sergio Contessa, terzino sinistro molto rapido, adattabile anche come esterno di centrocampo, che ha recentemente concluso la sua avventura con il Catanzaro. Il calciatore 31enne ha totalizzato nel corso della sua carriera oltre 200 presenze in Serie C. Andrea Sbraga, difensore centrale proveniente dall’Arezzo, anche lui molto esperto della categoria, ed infine Ivan Rondanini, terzino destro ex Imolese.

LEGGI ANCHE: Marong torna in Gambia dalla sua famiglia: il rinnovo avverrà al suo al rientro in Sicilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui