Filippi costruisce il suo Palermo: dalla scelta del ritiro a quella dei nuovi arrivi

0

Sarà una squadra composta su misura del tecnico partinicese. Il nuovo Palermo comincia a crescere sotto la guida attenta di Giacomo Filippi, ancor prima di passare dai campi di allenamento, come si legge in un articolo del GdS di oggi. L’allenatore rosanero sta lavorando a pieno ritmo con la dirigenza, a stabilito in comune accordo il luogo adatto per svolgere il ritiro estivo e sceglie meticolosamente i nuovi componenti della rosa.

Il vantaggio di Filippi è quello di aver vissuto gli errori commessi dal suo predecessore Boscaglia. Da qui la volontà, ad esempio, di disputare almeno 4 amichevoli durante il soggiorno a San Gregorio Magno, per provare in partita le prime indicazioni in vista della prossima stagione, che verosimilmente comincerà ad agosto con la Coppa Italia Serie C. Il primo incontro organizzato, previsto per il 22 luglio, è contro l’Equipe Campania, compagine formata da calciatori senza contratto, ed infine l’1 agosto è prevista la sfida con la Salernitana.

LEGGI ANCHE: Roberto Crivello, storia di una favola dal finale incerto

Sul mercato si può notare anche l’intervento dell’allenatore del Palermo, come testimonia l’arrivo di Giron, terzino sinistro adatto a svolgere il ruolo di vice Valente nel 3-4-3, oppure Massolo, secondo portiere che Filippi conosce dai tempi dell’esperienza alla Virtus Entella. Le richieste più pressanti del tecnico, adesso, riguardano il reparto offensivo. Il nome di Pandolfi, piace al tecnico, che lo aveva già allenato sempre nel club di Chiavari, seppur per un breve periodo. Tuttavia, altre società, alcune anche di Serie B, sono interessate alla punta. Bombagi è un altro calciatore finito nel mirino dei rosa, anche se il Catanzaro è vicino a concludere l’affare con il trequartista ex Teramo.

LEGGI ANCHE: Il Palermo FBC 1900 pronto a formalizzare una proposta per l’azionariato: “Noi ci siamo”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui