Nazionale e serie A: un palermitano nel calcio che conta

0

Il palermitano Emmanuel Gyasi sbarcherà per la prima volta in Nazionale. Stiamo parlando dell’esterno offensivo in forza allo Spezia in serie A che ha conquistato la convocazione del c.t. del Ghana Charles Akonnor. Il 27enne è nato proprio in Sicilia, ma a soli 4 anni si trasferì con la famiglia in Africa.

Ed è proprio nel sud del mondo che Gyasi mosse i suoi primi passi su un campo da calcio, prima di fare ritorno in Italia all’età di 11 anni. In una piccola realtà piemontese, l’attaccante fu notato dal Torino, in cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Dopo i granata, il passaggio con i grandi è avvenuto in serie C con il Pisa e poi ancora Mantova, Carrarese, Pistoiese e Sudtirol. Nel 2018 venne acquistato dallo Spezia, in cui, in sole due stagioni, conquista la storica promozione nella massima serie.

gyasi

Come riporta il GdS, oltre ad aver segnato nella finale playoff contro il Frosinone in cadetteria ed aver lasciato per sempre un ricordo indelebile con la maglia dei liguri, Gyasi si è già sbloccato anche in serie A. Cagliari, Sassuolo e Parma sono state le “vittime” dei suoi 4 gol stagionali in 27 gare. Quanto basta per entrare nel giro delle Black Stars e tentare di esordire nelle prossime gare valide per le qualificazioni alla coppa delle nazioni africane.

LEGGI ANCHE: Recupero Monopoli-Palermo, ecco le possibili date


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui