Foschi torna a parlare del Palermo: “Dovevamo fare i playoff per la serie A, sono deluso”

0

Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo, è stato intervistato da RadioKissKiss Napoli per parlare della situazione in campionato dei partenopei, ma non solo. Il dirigente è tornato a raccontare tutte le vicissitudini che hanno portato al fallimento il club rosanero dell’ex patron Maurizio Zamparini.

“Sono andato a Palermo tre anni fa per un’infrazione di Zamparini e ho fatto 20 milioni di plusvalenze sul mercato. Poi Zamparini è stato costretto a vendere la società, se no l’arrestavano, e ha venduto agli inglesi, ma l’hanno arrestato ugualmente. Quelli a cui ha venduto la società – continua Foschi – erano degli avventurieri, mandavano giocatori che non volevo e così mi hanno licenziato durante il mercato di gennaio. Sono andato dagli avvocati e ho licenziato io loro, diventando così presidente, una roba pazzesca. Poi ho affidato le quote all’amministratrice”.

Foschi ha dichiarato quello che era il suo piano per mantenere a galla il Palermo e non portarlo al baratro del fallimento: “Mi ha chiamato la Federazione per chiedere spiegazioni e ho solo detto di fare da tampone ad una situazione scandalosa, così siamo andati avanti. Con la squadra ho lottato per le prime posizioni, miravo a salire in serie A con la quinta città d’Italia perché sarebbero arrivati 40 milioni di proventi, solo così avrei salvato la barca. Ero nel regolare perché pagavo gli stipendi dovuti”.

LEGGI ANCHE: Viterbese-Palermo, due rosanero verso il forfait: i dettagli

rino-foschi_

PLAYOFF NON DISPUTATI

Il racconto del direttore sportivo continua con l’esclusione della squadra dai playoff e la retrocessione, che poi non si verificò, in Lega Pro. “Ci hanno comunicato che non potevamo fare i playoff, tra l’altro alle spalle non avevo una società ma i romani che son venuti, io non li volevo. Il signor Balata, presidente della lega B, insieme con 9 società in griglia hanno trovato il sistema per sbattermi in serie C per delle irregolarità che aveva fatto Zamparini anni prima. La Salernitana di Lotito si è risparmiata la serie C, il Verona ha vinto i playoff ed è andato in serie A. Poi appena si è concluso tutto – spiega Foschi – mi hanno detto che si erano sbagliati e hanno messo il Palermo quartultimo in B. Successivamente la società è fallita, ma il Palermo doveva fare prima quei playoff per andare in serie A. Sono deluso, questo è il calcio di oggi”.

LEGGI ANCHE: Santana, il calciatore dei record che vuole chiudere la carriera al Palermo


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui