Palermo, attenzione alla Viterbese: due vittorie esterne consecutive mancano da un anno

0

Sabato prossimo alle 12:30 i calciatori del Palermo saranno chiamati a scendere in campo allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo per la 27a giornata del campionato di serie C. La volontà della squadra di Boscaglia è quella di fare il bis in trasferta, rendimento che manca circa un anno, quando i rosanero navigavano ancora nelle acque della serie D.

Come scrive il GdS di oggi, il Palermo torna a giocare in trasferta dopo la vittoria per 1-2 contro la Turris. Il club non ha mai inanellato in questa stagione due successi esterni consecutivamente. L’ultima volta, come già detto, è avvenuta quando alla guida della squadra c’era il tecnico Pergolizzi. In quell’occasione i rosanero batterono il Marina di Ragusa di misura, con la sola rete di Nando Sforzini, e la Cittanovese con un netto 2-4, grazie alla doppietta di Floriano e ai gol di Langella e Peretti.

LEGGI ANCHE: Viterbese-Palermo, due rosanero verso il forfait: i dettagli

palermo

Il Palermo è in cerca di continuità, come più volte ribadito nelle interviste del tecnico e dei calciatori. Vincere lontano dal Barbera significherebbe migliorare un rendimento poco soddisfacente anche in ottica play-off. Troppo scarno un bottino di 13 punti in 11 gare se si punta a conquistare le prime posizioni della classifica. La sfida sembra più complicata che mai se andiamo a guardare il ruolino di marcia della Viterbese. Da gennaio 2021 in casa ha perso solo contro un avversario del calibro della Ternana, ottenendo poi tre vittorie ed un pareggio e subendo solo una rete dalla capolista in 5 gare interne.

LEGGI ANCHE: Foschi torna a parlare del Palermo: “Dovevamo fare i playoff per la serie A, sono deluso”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui