Sky, alleanza con Eleven Sports per ottenere i diritti tv della serie A

0

È una lotta continua quella tra Sky e Dazn per aggiudicarsi i diritti televisivi e trasmettere la serie A l’anno prossimo. Per il momento pare che il servizio video streaming a pagamento abbia avanzato un’offerta maggiormente onerosa rispetto a Sky, il quale, per recuperare il gap economico, potrebbe allearsi con Eleven Sports.

Il proprietario della piattaforma che attualmente manda in onda gli incontri di serie C, Andrea Radrizzani, ha annunciato alla Lega calcio di voler dare vita ad un canale denominato “Lega channel“, qualora i diritti vengano affidati a Sky. Questo progetto prevede l’abbonamento ad un costo di circa 20 euro mensili per potere assistere alle gare di serie A, B e C. Per il momento c’è una differenza di 100 milioni circa tra Dazn e la compagnia di telecomunicazioni. Denaro che sarebbe colmato con l’ingresso in campo proprio di Eleven Sports.

telecamera stadio

LE OFFERTE

Dazn offrirebbe circa 840 milioni di euro, mentre Sky sarebbe ferma a 750, senza contare la partecipazione di Eleven Sports, disposta ad investire 100-110 milioni. L’offerta di Sky ammonterebbe così a circa 850 milioni di euro, ma a questa somma si aggiungerebbero altri 70 milioni per la co-esclusiva di tre gare a giornata.

LEGGI ANCHE: Eleven Sports trasmetterà le partite ancora su YouTube: ecco l’offerta


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui